Società&Partecipazione

Attesissimo ritorno dei Blues Brothers al cinema. Il film sarà proiettato anche a Cosenza

COSENZA – 2O GIU I Blues Brothers, quelli veri, ritornano al cinema! Dopo 22 anni  in contemporanea nei cinema di tutto il mondo oggi e domani, 20 e 21 giugno, il pubblico avrà la straordinaria occasione, solo per due giorni purtroppo, di riscoprire nelle sale cinematografiche uno dei cult movie più apprezzati e amati di tutti i tempi. Anche Cosenza, così come tante altre città italiane, celebrerà il ritorno sullo schermo del grande film, proponendolo nelle sale di due dei suoi cinema, il Modernissimo e l’Andromeda River di Zumpano.

Le date scelte per il ritorno al cinema dei fratelli Blues non sono casuali, anzi l’occasione è addirittura doppia. Sono infatti passati 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi, morto a soli 32 anni nel 1982, e ben 100 dalla nascita della Universal Pictures, che all’epoca produsse il celebre film. Per la prima volta la pellicola sarà proposta in versione restaurata in alta definizione cinematografica, per regalare ai fans di tutto il mondo una serata unica in compagnia dei fratelli Jake ed Elwood Blues sulle note dell’indimenticabile e travolgente colonna sonora.

Un cast d’eccezione – oltre ai due protagonisti, John Belushi e Dan Aykroyd, anche James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Matt Murphy, Steve Cropper, Tom Malone, Lou Marini, John Lee Hooker, Twiggy Lawson, Carrie Fisher – l’intramontabile mix tra blues e soul, un paio di occhiali neri e una camicia bianca, uno spettacolo live e una rapina in grande stile… tutto questo e molto molto altro ancora fanno dei The Blues Brother appunto uno dei grandi classici mai destinati a tramontare!

Giuseppina Pascuzzo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top