In Evidenza

Castrovillari: giornata internazionale dei diritti dell’infanzia

Immagine per NpL

CASTROVILLARI – La lettura come diritto alla crescita. In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, anche quest’anno, pure con il patrocinio del Comune , dal 15 al 23 novembre, si celebra nel capoluogo del Pollino, per mano di Nati per Leggere, i Diritti alle Storie di tutti i Bambini.
L’unità operativa di Castrovillari aderisce con un ricco calendario di appuntamenti e proposte.
Incontri di lettura e una “Mostra itinerante sui diritti dei bambini” saranno il cuore della settimana all’insegna dei diritti sanciti dalla Convenzione delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.
Domenica 16 novembre verrà proposto “Diritti in piazza!”:  dalle ore 10 alle ore 13 in piazza Municipio per continuare nella settimana sempre con momenti di lettura insieme ai genitori nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido.
I momenti saranno tenuti a partire dalle ore 16 martedì 18 nella biblioteca civica “Umberto Caldora” ; mercoledì 19 presso l’Unità Operativa di Pediatria; giovedì 20 al Centro sociale di Cammarata e venerdì 21 nel Polifunzionale di San Girolamo.
La settimana si concluderà sabato 22 alle ore 16 su corso Calabria, nello spazio Frunzi, con un incontro per genitori e operatori dell’infanzia, in compagnia del pediatra e altri professionisti della salute, dei lettori volontari (e dei bambini) al fine- affermano gli organizzatori- di promuovere la familiarizzazione con la lettura fin dai primi mesi di vita del bambino, conoscere i libri adatti all’età e rivisitare i Diritti del lettore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top