In Evidenza

Cosenza a Mormanno: non tremiamo cooperiamo! Il 20 gennaio Giornata della Solidarietà e Vicinanza alle popolazioni del Pollino

Una rete di solidarietà avvolge il Pollino e le sue genti, duramente colpite dal terremoto l’ottobre scorso ma già da due anni vittime di uno sciame sismico che non conosce tregua.
La rete è fatta delle tante associazioni che hanno organizzato per domenica prossima 20 gennaio una Giornata di Solidarietà e Vicinanza alle popolazioni del Pollino colpite dal terremoto, che forse non hanno avuto la medesima attenzione di altre popolazioni che hanno vissuto la medesima tragica esperienza.
Un elenco di partecipazioni che si infittisce e che ora, alla vigilia della manifestazione, assume la sua configurazione definitiva. Parteciperanno, allora, con i Comuni di Cosenza e di Mormanno, Radio Ciroma, Teatro dell’Acquario-Cosenza, Associazione Seminaria-Cosenza, CGIL che vogliamo, Compagnia Scena Verticale – Castrovillari, NeroMacchiato-Cosenza, Coessenza-Cosenza, GAS (Gruppi Acquisto Solidale) – Cosenza, AUSER, AIA (Associazione Italiana Arbitri) – Cosenza, TerreComuni – UNICAL, ARCI-Cosenza, Gruppo Takabum Street Band-Cosenza,  Il Riccio – Castrovillari, CPOA Rialzo -Cosenza – VAS Calabria – La Terra di Piero-Cosenza, Associazione Zahir-Cosenza,  Sloow Food – Cosenza, Comitato Noi non ci arrendiamo al terremoto – Comitato Mormanno c’è! – Associazione Culturale Comunalia – Mormanno, Associazione Culturale Il Calabrone-Mormanno, Compagnia del Cucco – Mormanno, Gruppo Folk Miromagnum – Mormanno, Guide Ufficiali del Parco del Pollino – Mormanno, Associazione Il Brigante – Serra San Bruno.
All’iniziativa interverranno il Presidente del Parco del Pollino Domenico Pappaterra, il Sindaco di Mormanno Guglielmo Armentano e il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che raggiungerà Mormanno in autobus, insieme alle associazioni, per testimoniare lo spirito solidale, cooperativo e partecipativo della città capoluogo e condividere il desiderio di riscatto e l’autodeterminazione con i quali le genti del Pollino stanno affrontando la situazione.

Il programma della giornata:
-ore 8.30  partenza in autobus da Cosenza – ingresso autostrada

- ore 10.30/13.30  incontro con i bambini di Mormanno.Parata di strada, clowneria, laboratori di manipolazione artistica-giocoleria a cura di Takabum street band, animatori, Coessenza, Teatro dell’Acquario, Pagliassi, Associazione Zahir.
– ore 11.30  “Non tremiamo, cooperiamo!”. Parole in circolo su storia, legami, luoghi, vie d’uscita dall’emergenza (con i sindaci delle città di Cosenza e Mormanno, associazioni, cittadini, ricercatori)
– ore 13.30  Pranzo sociale (Produttori e famiglie di Mormanno / GAS Utopie Sorridenti).

- ore 15:30  Spettacolo teatrale (Scena Verticale – Castrovillari)
– ore 16:30  Open act musicale del Brunori Sas quartet

- ore 18.00  Festa di balli e canti (a cura di Officine “Il Brigante” Serra S.Bruno)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com