Dalla Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi “Un Pane per Casa”

COSENZA – Preparandosi alla celebrazione delle prossime festività pasquali, la Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi di Cosenza dei Frati Minori Cappuccini, promuove l’iniziativa “Un Pane per Casa”.

Attraverso di essa, a partire dal 28 marzo, ogni venerdì nei locali di accoglienza della struttura di Via Asmara, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 verrà distribuito un pane fresco da chilo a 100 famiglie bisognose della città.

L’intento è quello di rispondere, in una forma ancora nuova, al comandamento Evangelico della Carità, in un tempo in cui i disagi ed i bisogni nelle famiglie aumentano per la precarietà economica e lavorativa.

L’iniziativa “Un pane per casa” è un segno semplice che si accompagna al servizio storico della Mensa della Carità, con il quale Casa S. Francesco, incontrando ogni settimana i volti di quanti riceveranno il pane fresco, esprimerà una presenza amica e vicina alla vita della gente bisognosa.

Coloro che intendono accedere al servizio devono recarsi presso la sede operativa di Casa S. Francesco (in Via Asmara) per comunicare i propri dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *