In Evidenza

Il primo maggio al Parco della Biodiversità

CATANZARO – Lavori in corso in vista del concerto del primo maggio al Parco della Biodiversità mediterranea. La manifestazione organizzata dall’associazione di promozione musicale “Catanzaro Allianz” in collaborazione con la Provincia di Catanzaro ha registrato l’adesione di diverse realtà attive da anni sul territorio nell’ambito della promozione di eventi musicali, culturali e ricreativi per quello che si preannuncia come il primo concerto giornaliero no stop della città di Catanzaro.

La manifestazione si articolerà in due spazi: il Live on Stage prevede l’esibizione, accompagnati dalla South Vibes Band, formazione tutta catanzarese e band ufficiale di Gioman, di artisti di fama locandina 1 maggionazionale come Loop Loona e lo stesso Gioman e poi Alpha 9, Ntoni Montano e Irene Sistaz, Luchano, Sistah Nais e Francesca Lupis finalista del talent Eight Stars; selezioni musicali a cura del Team Ragga Love che riunisce le migliori crew dancehall del panorama locale e regionale.

LOOP LOONA è il nome d’arte della rapper Luana Crisarà. Nata nel 1985 a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, comincia a frequentare la scena rap alla fine degli anni ’90. La rapper calabrese abita a Roma, prima donna a partecipare a Mtv Spit, ed è considerata una delle più valide mc della penisola. Laureata in lingua araba, ha soggiornato numerose volte in Siria, Yemen e Libano coltivando la passione per la musica hip hop fin da giovanissima. Nei suoi viaggi in Siria e Tunisia ha collaborato anche con alcuni artisti hip hop locali e, al ritorno in Italia nel 2010, ha inciso il suo primo lavoro ufficiale Tv Elle. Nel 2012 insieme al rapper e beatmaker Turi fa uscire i singoli “Tutto Chiaro” e “Loop Lunatica”. Nel 2013 è la volta di un altro mixtape, LOONEDÌ FREETAPE, punto di arrivo di un percorso che l’ha vista postare ogni settimana improvvisazioni in rima su YouTube. Dopo le collaborazioni con Mr Phil, The Night Skinny, Double S, Steve Forest e Nicola Fasano, nell’estate 2014 Loop Loona pubblica il primo album ufficiale “Senza fine”.

Al secolo Giovanni Morelli, GIOMAN rappresenta una delle più solide realtà della reggae music del panorama italiano. Attivo sin dai primi anni ‘90 come Mc nelle dancehall di tutta la penisola, può vantare la realizzazione di ben quattro album in studio ed innumerevoli singoli prodotti da etichette di spicco quali Macro Beats e Nite Lite Prod. Da sempre accompagnato dal fratello KILLACAT, il duo realizza dischi considerati pietre miliari per il reggae italiano, tra cui “Vruscia”, “Block Notes” e “Storie Infinite”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com