Società&Partecipazione

Natale solidale per i bambini di Mormanno

MORMANNO (CS) – Il Natale, la festività più attesa dai bambini, si avvicina. In concomitanza, si avvicina la corsa ai regali. E’ necessario dare un significato diverso al simbolo del “dono” natalizio. L’ideale sarebbe scegliere dei doni che siano anche dei gesti di solidarietà ed è proprio la solidarietà il regalo che speriamo vinca su tutto. E’ questo il tema a cui il Comitato promotore Co.Sto Fino si ispira al fine di promuovere una raccolta fondi per l’acquisto di doni natalizi da regalare ai bambini del Comune di Mormanno (CS) colpito dal sisma.

Il comitato promotore è composto dall’istituto di bellezza Orrico Style, il ristorante Bencistò e Nicola Di Fino Rappresentanze, mentre gli esercizi commerciali sensibili all’iniziativa sono: Rinaldi giocattoli, il Salotto del Pulito, Occhiuto e Bozzo, Panetteria Francesco Caruso, Italiana Hotels, Gelateria Pop, Pandolce caffè, Supermercato Crai di Pandolfi, parafarmacia Bruzia.

Lunedì 17 Dicembre 2012, alle ore 17:30 presso il Bencistò (via Panebianco Loc. Campagnano-Cosenza) ci sarà la consegna dei regali al Rappresentante del Comune di Mormanno Ass.re al Turismo Gerardo Zaccaria alla presenza delle autorità locali e dell’Ass. re alla solidarietà e alla coesione sociale del Comune di Cosenza, la Dott.essa Alessandra De Rosa. A coordinare l’evento sarà la giornalista di RAI 3, Francesca Pecora.

Da segnare sull’agenda l’appuntamento per il giorno dell’Epifania,06 Gennaio 2013 alle ore 18:00, in cui si svolgerà, presso la tenso struttura nella località di Mormanno , uno spettacolo teatrale per bambini dal titolo “L’orto dei Miracoli” con la presenza straordinaria di Paola Scialis. Uno spettacolo originale, coinvolgente, emozionante, offerto dal comitato promotore della raccolta fondi. A seguire, saranno consegnati dei doni ai bambini residenti nel territorio colpito dal sisma.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com