“Ricicla Estate” tappa anche a Palizzi

riciclaestatePer la provincia di Reggio Calabria, dopo Riace e Roccella Jonica, “Ricicla Estate” ha fatto tappa anche a Palizzi, ospiti del lido “Ultima Spiaggia”. Insieme al gruppo di lavoro del progetto Life Caretta Calabria, si è parlato anche della tutela e del rispetto per il territorio, soprattutto in aree come quelle della costa jonica reggina, così importanti per la nidificazione della tartaruga marina Caretta caretta.

I volontari dei circoli di Reggio Calabria e Girifalco, hanno coinvolto i tanti bagnanti del lido in giochi da spiaggia, rivisitati in “chiave riciclo”. L’obiettivo, infatti, è quello di sensibilizzare alla raccolta differenziata, divertendosi.

L’iniziativa “Ricicla Estate – Bellezza, paesaggio e difesa del mare”, è promossa da Legambiente Calabria in collaborazione con il Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e con il contributo del Cial, Consorzio imballaggi alluminio.

Il prossimo appuntamento con Palizzi è previsto per il 13 agosto. Sono previste, infatti, due tappe per ogni località aderente all’iniziativa, una nel mese di luglio ed una ad agosto. Domani, i volontari Legambiente saranno a SoveWP_20150717_015rato, per poi tornare il prossimo 5 agosto; il 19 luglio ed il 2 agosto a Montepaone; il 20 luglio ed il primo d’agosto a Sellia Marina; il 23 luglio ed il 21 agosto a Pizzo; il 24 luglio ed il 22 agosto a Tropea; il 25 luglio ed il 26 agosto a Curinga; il 29 luglio ed il 18 agosto aBelvedere Marittimo; il 30 luglio ed il 19 agosto a Bonifati; il 31 luglio e il 24 agosto ad Amantea. Ricicla Estate tornerà aVillapiana il 7 agosto, a Roseto Capo Spulico l’8 agosto; a Roccella Jonica l’11 agosto, a Riace il 12 agosto e aGizzeria, il 25 agosto.

RiciclaEstate rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sul tema della raccolta differenziata di qualità, ricordando che ogni rifiuto di imballaggio correttamente separato da noi cittadini è un rifiuto sottratto alla discarica ed una risorsa che può essere reimmessa nel ciclo produttivo, creando molteplici benefici, tra cui, quelli ambientali ed economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *