Società&Partecipazione

“UNICAL CHANNEL”, Ponteradio e web streaming nella campagna elettorale del nuovo Rettore dell’UniCal

unical

Rende (Cs) – Agli incontri pubblici in Aula Magna che dal 16 giugno al 1 luglio vedranno impegnati i candidati a Rettore dell’Università della Calabria, per il sessennio 2013-2019, verrà assicurata la massima visibilità e diffusione, interna ed esterna.

Ciò avverrà attraverso modalità di comunicazione diverse che rispondono, da un lato, all’esigenza di coinvolgere in maniera capillare la comunità universitaria, dall’altro, di informare correttamente e compiutamente su questo importante passaggio dell’ateneo il territorio regionale, in tutte le sue espressioni istituzionali, economiche e sociali.

Le assemblee pubbliche, in particolare, potranno essere seguite attraverso:

“UNICAL CHANNEL”, sintonizzando il televisore o il decoder sul canale 685 del digitale terrestre;

la Radioweb “Ponteradio”;

il Servizio streaming, collegandosi al portale dell’Ateneo.

 I candidati a Rettore, inoltre, avranno la possibilità di presentare singolarmente il proprio programma e di confrontarsi direttamente con gli altri competitors partecipando ad alcune trasmissioni che andranno in onda sia su “UNICAL CHANNEL” che su “Ponteradio”, secondo modalità e tempi di cui si fornirà nei prossimi giorni il dettaglio.

 Le riprese degli incontri pubblici, le interviste e i confronti tra i candidati a Rettore, avviano di fatto la fase di prova del canale televisivo digitale “UNICAL CHANNEL”, con il quale l’Università della Calabria punta a rafforzare la propria immagine e a promuovere la conoscenza tra i cittadini del contesto scientifico e accademico che ad essa fa capo.

A pieno regime, traguardo realisticamente individuabile tra il primo e il secondo trimestre del 2014, “UNICAL CHANNEL” metterà a disposizione dei telespettatori un palinsesto che prevede una edizione quotidiana del TG, rubriche varie, corsi di lingua, documentari, corsi di tennis, trasmissioni di approfondimento e un’ampia copertura delle principali iniziative scientifiche e culturali organizzate nel Campus.

 Tra gli obiettivi di “UNICAL CHANNEL” c’è anche la trasmissione in diretta dei lavori del Consiglio d’Amministrazione e del Senato Accademico, nonché di altri appuntamenti ed incontri di particolare significato e importanza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top