1^ Cat./Gir.A L’Olympic Acri riacciuffa il secondo posto, pareggio pirotecnico tra Sofiota e Fiumefreddo

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 29^ GIORNATA

SOFIOTA – FIUMEFREDDO 4-4

MARCATORI: 30’ pt De Luca (F), 2’ st Conforti (S), 5’ st De Luca (F), 10’ st Ferraro (S), 18’ st Treviso (F), 20’ st Santoro (F), 23’ st (rig.) Amodio (S), 47’ st Amodio (S).

SOFIOTA: Algieri 5.5, Meringolo 5.5 (1’ st Gencarelli 6), Nicoletti 6.5, Attico 6.5, Chimento 6, Scorza 6, Conforti 7, Ferraro 7, Calvelli 6, Conte 5.5 (24’ st Fusaro 6.5), Amodio 7. All.: Pirri.

FIUMEFREDDO: Mannarino 5, Di Santo 6, Caputo 5.5, Treviso 6.5, D’Angelo 5.5 (47’ st Bruno sv), Giliberti 6, De Luca 7.5, Santoro 6.5, Gatto 6, Andreotti 6.5, Piemontese 6.5. Panchina: Fioravante, Serpa, Di Santo, Patitucci, Mazzarone, Hill. All.: Bruno.

ARBITRO: Avolio di Rossano.

NOTE: Partita giocata a Bisignano. Spettatori 50 circa. Campo in perfette condizioni.

 

BISIGNANO (CS) – Spettacolo questo pomeriggio al Comunale di Bisignano, dove si è disputata la partita tra Sofiota e Fiumefreddo. Con le squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e con pochi pensieri di classifica, a goderne sono stati i tifosi accorsi a vedere la partita. Match ricco di occasioni da gol fin dall’inizio. La Sofiota ci tiene a chiudere il campionato dignitosamente davanti ai propri sostenitori e inizia subito forte. Al 10’ ci prova Calvelli, ma Mannarino blocca la sfera senza troppi problemi. Dal 15’ in poi, il Fiumefreddo alza i ritmi, iniziando a creare occasioni a ripetizione. Ci provano in rapida successione Andreotti prima, con un tiro da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali, e Piemontese poi, con un destro dal limite che si spegne a pochi centimetri dal montante. La Sofiota non riesce ad uscire dalla propria metà campo e subisce il gol ospite con una punizione magistrale di De Luca per lo 0 a 1 che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo la Sofiota prova subito a reagire e pareggia al 2’ con Conforti, finalizzando una bellissima azione corale condotta da Scorza e Calvelli. Il Fiumefreddo non ci sta ed al 7’ è ancora De Luca a farsi trovare pronto in area di rigore per siglare, su imbeccata di Andreotti, il gol dell’1-2. La Sofiota non si fa abbattere dal colpo e ritrova il pareggio immediato. Punizione di Amodio al 10’, il portiere respinge goffamente la palla sulla testa di Ferraro che riporta il punteggio nuovamente in parità. Ma la partita ancora ha molte emozioni da regalare, il Fiumefreddo, infatti, si riporta per la terza volta in vantaggio. Corner dalla destra, colpo di testa a botta sicura di D’Angelo sul quale Algieri compie una prodezza, ma nulla può sul successivo tiro di Treviso. E’ 2-3. Accusato il colpo la Sofiota non riesce a ripartire e il Fiumefreddo ne approfitta per colpire ancora, azione travolgente sulla destra di Santoro conclusa con un tiro ad incrociare, sul secondo palo, dove Algieri non può arrivare. 2-4 e tanti applausi per questo gol. Mister Pirri a questo punto si gioca la carta Fusaro, schierato in attacco, per giocarsi l’ultimo quarto di partita a trazione anteriore, nella disperata ricerca del pareggio. Siamo al 23’ quando l’arbitro vede un tocco di mano in area di rigore della squadra tirrena assegnando un penalty alla Sofiota. Batte Amodio ed è 3-4. A questo punto parte l’assalto finale. Ci provano Fusaro, Conforti e Ferraro, ma la porta sembra stregata. Siamo al 47’, ultimo minuto di recuperare, Amodio parte alle spalle dei difensori, sorprendendo tutta la difesa del Fiumefreddo, e va a battere Mannarino per il 4 a 4 finale. Risultato incredibile, che di certo scontenta la squadra ospite per non aver conservato il doppio vantaggio a pochi minuti dalla fine, ma che certamente ha fatto divertire, e tanto, il pubblico presente.

ALTRI CAMPI:

I campioni del Cariati abbattono anche lo Sporting Terranova, 1-7 il finale, non riparmiandosi neanche in questo finale di stagione. Colpo dell’Olympic Acri che, in casa, dopo una partita sofferta, supera il Brutium Cosenza 3-1 con le reti di Salerno, Spadafora e del rientrante Pellegrino. Di De Rose il gol del Brutium Cosenza. Lo Schiavonea cade a Mirto, perdendo partita e secondo posto, a vantaggio proprio degli acresi, mentre il Mirto con questa vittoria tiene accesa l’ultima speranza di affrontare i play-out per non retrocedere direttamente. Krosia sconfitto a Morano, dal Geppino Netti, 4-0, e saluta definitivamente il campionato di Prima Categoria.

lnd-prima-categoria-logo

RISULTATI 29^ TURNO:

Casali Presilani – Cerzeto 4-2

Geppino Netti – Krosia 4-0

Mirto – Schiavonea 2-1

Olympic Acri – Brutium Cosenza 3-1

San Marco – Young Boys Cassano 5-4

Sant’Agata d’Esaro – Belvedere 0-0

Sofiota – Fiumefreddo 4-4

Sporting Terranova – Cariati 1-7

CLASSIFICA: Cariati 70, Olympic Acri 60, Schiavonea 58, Brutium Cosenza 49, Sant’Agata d’Esaro 47, Belvedere 43, Fiumefreddo 40, Geppino Netti 40, Sofiota 38, Cerzeto 37, Cassano 37, Casali Presilani 37, San Marco 34, Mirto 27, Krosia 21, Sp. Terranova 3.

 

Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *