Calcio

1^ Divisione / Catanzaro, inferno e ritorno, Fioretti “salvatore”

LEGA PRO, 1^ Div., Girone B, 28^ Giornata

Sorrento – Catanzaro  0 – 1

Marcatore: 94′ Fioretti

SORRENTO: Rossi, Falvi, Bonomi (9’st Ciampi), Nocentini, Di Nunzio, Esposito, Corsetti, Beati, Musetti, Bernardo, Tortolano. In panchinaFrasca, Ciampi, Fusar Bassini, Kostadinovic, Arcuri, Guitto,  Konan. Allenatore: Papagni

CATANZARO: Pisseri, Narducci, Sirignano, Bacchetti; Sabatino, Benedetti, Quadri, Ronaldo, Catacchini; Russotto, Masini. In panchina: Faraon, Orchi, De Risio, Squillace, Carbone, Fiore, Fioretti. Allenatore: D’Adderio

ARBITRO: Martinelli

NOTE: presenti  circa 1100 spettatori di cui 250 di fede giallorossa. Ammoniti: Catacchini (C), Corsetti (S)

Finisce con una pesantissima vittoria in chiave salvezza la prima gara ufficiale del nuovo tecnico Fulvio D’Adderio sulla panchina delle Aquile.

LA PARTITA – Gara difficilissima ed molto equilibrata che si apre con un’ occasionissima per i padroni di casa dopo pochi secondi di gara, mentre al decimo l’arbitro annulla un gol al Catanzaro per fuorigioco. Occasione alla mezz’ora per il Catanzaro con un bello spunto di Russotto che mette in mezzo all’area un bel pallone che nessuno riesce a deviare.

Nella ripresa l’ occasione più ghiotta è per il Catanzaro: grande parata di Rossi su tiro di Benedetti, poco prima buon intervento di Pisseri. Al 94′ poi la pesantissima rete giallorossa che toglie il Catanzaro dall’incubo playout:  Fioretti come all’andata, all’ultimi respiro segna il gol più importante della stagione, un lampo in un brutto secondo tempo, ma poco importa. TRovati nel finale, tre punti vitali per la salvezza.

CLASSIFICA: Catanzaro 10°  a 36 punti (+3 dalla zona play out)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com