11^ di ECCELLENZA, A Isola il big-match col Sambiase, vittorie esterne di Gallico e Palmese, Poker Roccella

Va in archivio un’altra giornata del Campionato di Eccellenza Calabria 2013-2014. 

ROCCELLA – SAN LUCIDO 4 – 0 –  Il turno numero 11 registra a prima vista il poker con cui la capolista Roccella si è sbarazzata  dell’arrendevole San Lucido. La squadra di mister Galati chiude la partita nel primo tempo con le reti di Carbone (10′), Calabrese (13′) e la doppietta di Femia (16′ e 32′).

SAMNìBIASE . ISOLA CAPO RIZZUTO 1 – 2: La piu vicina inseguitrice del Roccella, il Sambiase, non tiene il ritmo e dopo essere passata in vantaggio al 7′ con la rete di Saturno subisce il pareggio e il sorpasso in casa proprio dalla diretta avversaria Isola Capo Rizzuto.

NAUSICAA – GALLICOCATONA  1 – 2: In zona play off bella e meritata del Gallico Catona a Montepaone.

La squadra del Nausicaa SM

La squadra reggina  passa in vantaggio al 31′ con La Cava, abile a mettere il pallone in rete con un tap-in sfruttando al meglio un cross proveniente dalla destra e un’ingenuità difensiva dei locali, che si fermano dopo aver iniziato bene la partita. Nella ripresa, al 61′, l’episodio che chiude definitivamente i giochi: l’arbitro Colacresi assegna una punizione al Gallico-Catona tra le proteste dei locali, che sostengono che l’intervento di Clasadonte sia sul pallone. Mister Sgrò viene espulso, e da questo calcio piazzato nasce lo 0-2, firmato da Gatto, che con un tiro “alla Pirlo” beffa Mercurio da 30 metri, rifacendosi dopo aver colpito, dalla stessa posizione, la traversa nel primo tempo. E’ inutile il goal di Colosimo al 92′, con un tiro al volo da dentro l’area.

PAOLANA – PALMESE 0 – 1:  La Palmese acciuffa tre punti pesanti a Paola contro la Paolana dell’ ex mister Claudio Morelli. I neroverdi sbloccano il risultato grazie a un rigore, per dubbio fallo di mano, segnato da Bruzzese. (vedere articolo dedicato)

CORIGLIANO S. – CASTROVILLARI: 1 – 0: Bottino pieno anche per il Corigliano Schiavonea che al Brillia si sbarazza di un ostico Castrovillari grazie alla rete di Zanfino al 53′.’

BOCALE – ACRI 0 – 0 : Solo un pareggio invece per l’Acri che in trasferta non riesce a colpire un buon Bocale più volte vicino alla rete nel secondo tempo e fermato solo dalle parate di un grande F. Di iuri. (vedere articolo dedicato)

TAURIANOVESE – A ROSSANESE 2 – 2 : E, infine, finisce in parità anche la gara di Taurianova fra i padroni di casa e l’Audace Rossanese. Gli ospiti passano in vantaggio al 21′ con un bellissimo gol di Jimoh per poi raddoppiare al 36′ con Di Giacomo su calcio di punizione. A fine primo tempo la Taurianovese accorcia le distanze con Libri che firma poi anche il pareggio al 20′ st su calcio di rigore. Gara che finisce con la Taurianovese in avanti e in 10 contro 10 per le espulsioni di Vitale (T) e dello stesso Di Giacomo (R).

GUARDAVALLE – SERSALE 1 – 0 (giocata ieri)

Classifica: ROCCELLA 28 SAMBIASE 24 ISOLA CR 23 GALLICOCATONA 21 GUARDAVALLE 20 PALMESE 19 CASTROVILLARI 18 SERSALE 14 BOCALE 14 CORIGLIANO 13 ACRI 11 A ROSSANESE 9 TAURIANOVESE 9 SAN LUCIDO 9 NAUSICAA 8 PAOLANA 7

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *