La Puglia porta bene: la Vibonese sbanca Monopoli

MONOPOLI-VIBONESE 0-2

MARCATORI: Cogliati al 7′, Leonetti al 92′

MONOPOLI (4-3-1-2):  Pellegrino; Bei, Esposito, Ferrara, Pinto; Sournas, Nicolini, Viola (dal 46′ Balestreri); Franco (dal 66′ D’Auria); Gatto (dal 71′ Mouzakitis), Montini. A disp: Mirarco, Cassano, Mercadante, Mavretic, Devito, Forbes, Padalino, Bacchetti. Allenatore: Zanin

VIBONESE (4-3-1-2): Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Sabato; Legras, Giuffrida, Yabre; Favasuli (dal 89′ Chiavazzo); Cogliati (dal 48′ Leonetti), Saraniti (dal 94′ Di Curzio). A disp: Centrangolo, Mengoni, Paparusso, Scapellato, Tindo, Surace, Usai. Allenatore Costantino

AMMONITI: Bei, Ferrara, Nicolini, Mouzakitis (MO); Legras, Favasuli, Saraniti (VI)

ARBITRO: Davide Miele di Torino

MONOPOLI (BARI) – Vittoria di straordinaria importanza per la Vibonese di mister Costantino: su un campo sulla carta proibitivo, contro i biancoverdi pugliesi del Monopoli, i rossoblù infatti vincono col più classico dei risultati, conquistando tre punti pesantissimi.

Al momento Saraniti e compagni, con 13 punti a carico, riescono a superare in graduatoria anche la stessa Reggina, oggi fermata a Melfi.

La cronaca vede gli ospiti subito in vantaggio con un gran gol di sinistro di Cogliati: Yabre crossa dalla fascia, Ferrara rinvia corto e Cogliati dal limite scarica un sinistro di prima intenzione che fulmina Pellegrino. Un gol di pregevole fattura che ammutolisce il pubblico di casa. I biancoverdi si riversano in avanti, sfiorando il pari prima con Esposito poi con Gatto, che però sono fermati da un prontissimo Russo. La prima frazione si chiude dunque con la Vibonese già avanti.

Nella ripresa, il Monopoli prova a rendersi pericoloso, mantenendo il pallino del gioco, ma solo al 72esimo si rende pericoloso con un colpo di testa di Montini respinto da Russo. In contropiede poi, al 92esimo, la rete del raddoppio ospite con Leonetti.

Dopo il difficile approccio alla Lega Pro, sembra dunque in ripresa la squadra di Costantino, che ora è molto vicina alla zona tranquillità: sono solo due i punti che dividono i rossoblù dal centro di una classifica molto corta nelle zone calde.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *