1^Cat./Gir.A Amodio rilancia la Sofiota, stop Olympic Acri e Cariati vola

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 25^ GIORNATA

SOFIOTA – CASALI PRESILANI 1-0

MARCATORI: 25’ st Amodio.

SOFIOTA: Algieri, Nicoletti L. (21’ st Sammarro), Nicoletti F., Attico, Raiti (44’ pt Chimento), Defazio, Calvelli, Ferraro, Scorza, Conforti, Amodio. Panchina: Fusaro, Gencarelli, Conte, Meringolo. All.: Pirri.

CASALI PRESILANI: Manes, Rovito, Via, De Marco, Del Campo, Spizzirri, Pupo, Reda, Papara (15’ st Barca), Scarcello, Minchella (25’ st De Luca Matteo).  Panchina: Pezzi, De Luca Mario, Curcio. All.: Nudo.

ARBITRO: Orilio di Paola.

NOTE: 40’ st espulsi per rissa Nicoletti F. (S) e Spizzirri (C). Spettatori 100 circa. Campo in perfette condizioni.

CRONACA:

SANTA SOFIA D’EPIRO – Il campionato si avvia alla fine e tante squadre iniziano a giocarsi il tutto per tutto per la permanenza nel campionato di Prima Categoria. Tra queste, certamente il Casali Presilani. La Sofiota, dal canto suo, con 4 punti di vantaggio sulla zona play-out, può permettersi di pensare alla salvezza 20150315_163334in maniera più tranquilla e serena. Ma andiamo sulla partita. Viste le premesse, il Casali spinge forte fin dall’inizio della partita. Ci provano prima Papara e poi Scarcello, ma è bravo Algieri ad annullare le occasioni ospiti. Il Casali preme ancora, è ancora Papara a provarci e in questa occasione riesce a siglare lo 0 a 1, ma l’arbitro vede un fuorigioco ed annulla il gol tra le polemiche della squadra presilana. La squadra di casa, scampato il pericolo, inizia ad alzare i ritmi ma non riesce quasi mai a trovare lo specchio della porta. Così si chiude la prima frazione di gioco. La seconda parte di match è tutt’altra storia. La Sofiota vuole assolutamente sbloccare la partita. La grande occasione capita prima sui piedi di Attico, da una punizione insidiosa di Conforti, che Rovito salva con un intervento miracoloso, deviando la palla in corner. E, successivamente, sui piedi di Calvelli, ma questa volta è bravo il portiere Manes. Il Casali riprova ad affacciarsi dalle parti di Algieri, con una timida punizione di Pupo. La Sofiota allora la sblocca, affidandosi sempre al solito Amodio: punizione capolavoro che non lascia scampo al portiere ospite. 1 a 0. Il Casali ci prova ancora ma sempre con tiri dalla distanza che non impensieriscono il giovane portiere arbereshe. La sfida si conclude con una brutta rissa avvenuta in campo, dove a farne le spese sono stati il capitano biancorosso Nicoletti F. e Spizzirri, che finiscono sotto la doccia con qualche minuto di anticipo.

lnd-prima-categoria-logoALTRI CAMPI: In zona promozione c’è da segnalare lo stop dell’Olympic Acri a San Marco (con un rigore sbagliato dell’acrese Salerno), e la vittoria del Cariati e del Marina di Schiavonea, rispettivamente a Belvedere e a Cosenza. Per il Cariati, con una partita ancora da recuperare, si avvicina sempre più il salto di categoria. In zona playout, invece, vince ancora il Cassano che, partita dopo partita, si sta tirando fuori dalla zona calda. Importanti punti salvezza anche per il Krosia e il Geppino Netti.

 

Alfonso Fucile

 

GLI ALTRI RISULTATI:

Cariati – Young Boys Cassano 3-2 (giocata mercoledì, recupero)

 

Geppino Netti – Sant’Agata d’Esaro 3-1 (giocata ieri)

Brutium Cosenza – Marina di Schiavonea 0-2

Belvedere – Cariati 0-1

Cerzeto – Fiumefreddo 3-1

Real San Marco – Olympic Acri 0-0

Young Boys Cassano – Mirto 1-0

Krosia – Terranova 5-1

 

CLASSIFICA: Cariati 55*, Mar. di Schiavonea 48, Ol. Acri 47*, Brutium Cosenza 40, Sant’Agata 37, Belvedere 36, Fiumefreddo 35, Sofiota 34, Cerzeto 34*, Young Boys Cassano 30, Real San Marco 28, Geppino Netti* 28, Casali Presilani 27, Mirto 20, Krosia 19, Sp. Terranova 3.

*con una partita in meno

Un commento su “1^Cat./Gir.A Amodio rilancia la Sofiota, stop Olympic Acri e Cariati vola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *