1^Cat./Gir.A Il Cariati vola in Promozione, vincono Olympic Acri e Sofiota

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 28^ GIORNATA

SOFIOTA – REAL SAN MARCO 2-0

MARCATORI: 10′ st Amodio, 48’ st Conte

SOFIOTA: Algieri 7.5, Nicoletti L. 6, Attico 6.5, Conforti 6.5, Sammarro 6, Raiti 5.5 (33’ pt Conte 6.5), De Fazio 7, Ferraro 6.5, Calvelli 6.5 (36’ st Scorza sv), Chimento 6.5 (38’ st Gencarelli sv), Amodio 7.5. Panchina: Meringolo. All.: Pirri.

REAL SAN MARCO: Palermo A. 6, Lanzone 5.5 (40’ st De Rose sv), Sirimarco 5.5, Fasano 5.5 (32’ st De Luca sv), Perrone 6, Rizzo 6, Cipolla 5.5, Miceli 6, Golia 5, Palermo C. 5.5, Greco 5.5. Panchina:Gallo, Vulcani. All.: Lucera.

ARBITRO: Lanzillotta di Cosenza.

NOTE: Partita giocata al “Castrovillari” di Acri a porte aperte. Spettatori 50 circa.

ACRI (CS) – Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza si è giocato quest’oggi, al “Castrovillari” di Acri (il Comunale di Santa Sofia d’Epiro non è disponibile per dei lavori di manutenzione), tra Sofiota e Real San Marco. Grande merito ai ragazzi di mister Pirri per aver fatto loro una partita, non molto esaltante, in cui sono stati bravi a sfruttare le poche occasioni a loro disposizione. A fine partita dunque il rammarico era tutto per l’allenatore Lucera e i suoi ragazzi per non esser riusciti a strappare un punto quest’oggi.

Nel primo tempo della partita sono poche le occasioni da segnalare. 20150419_162102La prima occasione capita sul piede di Golia (non in giornata) al 4’ in contropiede, ma Algieri respinge in corner. La Sofiota cerca di rispondere con qualche calcio da fermo, seppur senza impensierire l’estremo difensore Palermo. Se il primo tempo si conclude avaro di occasioni, il secondo riserva le emozioni maggiori del match. Al 15’ ci prova Perrone con un colpo di testa su calcio d’angolo, ma Algieri dice ancora di no. La Sofiota, sventato il pericolo, si porta in attacco iniziando a produrre occasioni nitide per il vantaggio ed al 20’ la sblocca: punizione di Calvelli respinta dalla barriera, sulla ribattuta è ancora Calvelli a rimetterla in mezzo per Amodio che, lasciato incredibilmente solo dalla difesa avversaria, può siglare l’1 a 0. Il San Marco non ci sta, perdere anche oggi complicherebbe i discorsi salvezza, e si porta in attacco alla ricerca disperata del pareggio: al 25’ Golia spreca un’incredibile palla gol, a tu per tu con il portiere, manda la palla alta sulla traversa; al 30’ su una punizione di Cipolla ci vuole un super Algieri a salvare il risultato. Dopo la girandola dei cambi dei minuti finali, è Conte a chiudere la partita, sfruttando una grandissima azione di Amodio sulla fascia, con un tap in facile facile. 2 a 0, la Sofiota si riconferma, seppur non ancora matematicamente, in Prima Categoria.

SUGLI ALTRI CAMPI:

lnd-prima-categoria-logoIl Cariati festeggia la vittoria del campionato davanti ai propri tifosi, battendo il Fiumefreddo per 3 reti a 0. L’Olympic Acri vince sull’insidioso campo del Belvedere 1-0, tenendo invariato il distacco dalla seconda, Marina di Schiavonea, vittoriosa per 4-1 sullo Sporting Terranova, e dalla quarta, Brutium Cosenza, vittoria in casa contro il Mirto 2-1. Goleada per il Cassano, 5-0 contro il Geppino Netti (poker di Antonello Gallo). Pareggio 1 a 1 tra Krosia e Casali Presilani che non giova a nessuna delle due.

I RISULTATI DELLA GIORNATA:

Belvedere – Olympic Acri 0-1

Brutium Cosenza – Mirto 2-1

Cariati – Fiumefreddo 3-0

Cerzeto – Sant’Agata d’Esaro 2-4

Krosia – Casali Presilani 1-1

Marina di Schiavonea – Sporting Terranova 4-1

Sofiota – Real San Marco 2-0

Young Boys Cassano – Geppino Netti 5-0

CLASSIFICA: Cariati 67, Mar. di Schiavonea 58, Ol. Acri 57, Brutium Cosenza 49, Sant’Agata d’Esaro 46, Belvedere 42, Fiumefreddo 39, Cerzeto 37, Sofiota 37, Young Boys Cassano 37, Geppino Netti 37, Casali Presilani 34, San Marco 31, Mirto 24, Krosia 21, Sp. Terranova 3.

 

Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *