1^Cat./Gir.A La Sofiota domina il Geppino Netti, Olympic Acri di forza sul Krosia

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 26 GIORNATA

SOFIOTA – GEPPINO NETTI 5-1

MARCATORI: 20’ pt Amodio, 37’ pt Ferraro, 43’ pt rig. Mazza (G), 5’ st rig. Amodio, 30’ st Scorza, 40’ st Ferraro.

SOFIOTA: Fusaro 6.5, Nicoletti 6, Provenzano 6, Conforti 6.5, Defazio 6.5, Attico 7, Ferraro 7.5, Scorza 7, Amodio 8, Calvelli 6.5, Conte 6.5. Panchina: Gencarelli, Sammarro, Meringolo. All.: Pirri 7.5

GEPPINO NETTI: De Luca 5.5, Crescente (40’ st Filippini 6) 6, Di Franco 5.5, Di Lorenzo 5.5, Schifino D. 6, Schifino G. 6, Roberti 5.5, Gallicchio 6, Mazza 6.5, Laurito 6.5, Piluso 5 (1’ st Mauro 6.5). Panchina: Caroli, Cosentino, Apollaro. All.: Ingianna 5.5.

ARBITRO: De Luca di Paola.

NOTE: Partita giocate a porte chiuse. Terreno in perfette condizioni.

 

SANTA SOFIA D’EPIRO (CS)lnd-prima-categoria-logo – Grande prestazione della squadra di Mister Pirri quest’oggi, che schianta, con un perentorio 5-1, il Geppino Netti, togliendosi quasi definitivamente dalla lotta salvezza. La Sofiota, con tanti sofioti in campo, disputa una delle migliori partite stagionali, dominando praticamente dall’inizio alla fine il match. Il Geppino Netti, in piena zona playout, si giocava una delle ultime possibilità per togliersi dalla zona “calda”, ma la differenza tra le due squadre alla lunga si è notata e poco hanno potuto i moranesi. La squadra di casa parte subito forte con una punizione di Amodio poco alta sulla traversa. Al 5’ pt una punizione dai 40 metri di Attico rimbalza davanti al portiere ospite che per poco non si fa sorprendere. Successivamente ci prova Conte con un tiro ad incrociare che sfiora il vantaggio. Al 20’ pt la partita si sblocca, Conte va in pressing sulla difesa avversaria, ne approfitta Amodio che davanti al portiere non sbaglia. 1-0 Sofiota. Il Geppino ci prova ma non riesce ad alzare i ritmi e ad impensierire i padroni di casa. Al 37’ pt disattenzione della difesa moranese, si fanno sorprendere da una rimessa battuta veloce e Ferraro li punisce con un destro a giro da fuori area. Splendido il gol per il 2-0. Sul finire del primo tempo il Geppino prova quasi il tutto per tutto per riaprire la partita e ci riesce: al 43’ pt un’uscita imprecisa di Fusaro, provoca un calcio di rigore, dagli 11 metri Mazza non sbaglia ed il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa il film non cambia. La Sofiota si spinge subito in avanti e in mischia si procura un rigore con Scorza. Alla battuta si presenta Amodio che spiazza il portiere per il 3-1. Gli ospiti attaccano a testa bassa, lasciando delle praterie per la squadra di casa che colpisce ancora. Amodio viene lanciato in campo aperto, tacco per Scorza che dal limite imbuca De Luca per il 4 a 1. Gli ospiti hanno una grande occasione con Mauro, che con un pallonetto scavalca Fusaro, ma Conforti riesce a salvare sulla linea. Sulla ripartenza Calvelli procura un corner, calcia quest’ultimo per Ferraro che con il destro sigla il 5-1 finale. Nel finale il Geppino Netti ci prova ancora con Mauro e Roberti ma Fusaro è attento e sventa i pericoli. La partita finisce così, con un 5-1 assolutamente meritato per la squadra di casa.

Sugli altri campi l’Olympic vince sul campo del Krosia 4-1, avvicinandosi alla capolista Cariati (battuta ieri dallo Marina di Schiavonea 2-0), con le reti di Ferraro (doppietta), Pascuzzo e Spadafora. In zona playoff, da segnalare la brutta battuta d’arresto del Sant’Agata d’Esaro che a Cassano perde 4-0, mentre lo Brutium Cosenza riesce a vincere 1-0 in casa contro il Fiumefreddo, diretto concorrente per gli ultimi posti dei playoff. Nelle zone basse della classifica, grande colpaccio del Mirto a Cerzeto e del San Marco, in casa, contro il Casali Presilani.

 

Alfonso Fucile

 

TUTTI I RISULTATI:

Cariati – Cerzeto 4-1 (recupero, giocata mercoledì 25)

 

Marina di Schiavonea – Cariati 2-0 (giocata ieri) MARCATORI: Maglione, Falcone

Belvedere – Sp. Terranova 2-0

Brutium Cosenza – Fiumefreddo 1-0

Cerzeto – Mirto 1-2

Krosia – Olympic Acri 1-4 MARCATORI OLYMPIC: Ferraro (2), Pascuzzo, Spadafora

Real San Marco – Casali Presilani 1-0

Sofiota – Geppino Netti 5-1

Young Boys Cassano – Sant’Agata d’Esaro 4-0

 

CLASSIFICA: CARIATI 61, MAR. DI SCHIAVONEA 54, OLYMPIC ACRI 51*, BRUTIUM COSENZA 43, SANT’AGATA 40, BELVEDERE 39, FIUMEFREDDO 38, SOFIOTA 37, CERZETO 37, YOUNG BOYS CASSANO 34, REAL SAN MARCO 31, CASALI PRESILANI 30, GEPPINO NETTI 28, MIRTO 24, KROSIA 20, SPORTING TERRANOVA 3.

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *