Il derby è biancorosso, Trocini: «Prestazione strepitosa». Erra: «Castigati da un rimpallo»

RENDE (CS) – L’entusiasmo in casa Rende è alle stelle dopo la bella prestazione nella sfida del Lorenzon contro il Catanzaro, decisa dal guizzo di Coppola al 90′. I biancorossi tornano così alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e l’immeritato pareggio di Fondi. Da rivedere il Catanzaro per una prestazione che certamente doveva essere diversa, sebbene Erra non sia particolarmente negativo a fine gara.

Trocini fa i complimenti ai suoi

«La squadra ha fatto veramente una grande partita e ha meritato la vittoria – ha esordito mister Brunello Trocini in conferenza post-gara -. Ha saputo soffrire. Ha avuto buone occasioni per raddoppiare. E’ rimasta equilibrata in gara anche quando è arrivata l’inferiorità numerica». Contro il Catanzaro il Rende ha giocato un primo tempo importante, senza calare nella ripresa». Una vittoria anche del cuore, quella odierna, che in certo senso riscatta i due punti persi a Fondi nel finale. «I ragazzi hanno dimostrato di saper reagire anche ad alcune situazioni sfavorevoli contro una squadra forte ed organizzata e che a un certo punto aveva grandi attaccanti in campo. Pareggiare sarebbe stato ingiusto per quello fatto in campo». I biancorossi hanno inoltre fatto vedere un bel gioco collettivo: difficile trovare qualcosa che stasera non abbia funzionato, proprio come premiare un singolo rispetto a qualcun altro. «Penso realmente che – dichiara Trocini – tutti quanto abbiano fatto una partita sopra la righe. Al di là dell’aspetto tattico e qualitativo, la squadra finchè è rimasta in undici ha giocato bene creando situazioni importanti».  Il miglior Rende fino a qui? «E’ stata una gran bella partita!». Infine il tecnico di casa si scusa pubblicamente con mister Erra per aver esultato in maniera eccessiva dopo il gol: «Volevo solo gioire per la mia squadra. Non avevo altri intenti».

Erra apprezza comunque la prova della sua squadra

Il tecnico del Catanzaro, Alessandro Erra, non stigmatizza invece i suoi, apparsi forse un po’ impacciati in avanti nel primo tempo. «A me il Catanzaro è piaciuto – commenta a fine gara -. Abbiamo fatto un discreto primo tempo e una grande ripresa. Negli ultimi 20′ abbiamo avuto tantissime occasioni per andare in vantaggio, poi un rimpallo finale ci ha castigati». La sconfitta ha comunque lasciato grande amarezza: «A fine primo tempo potevamo fare di più ma dal punto di vista della manovra – prosegue Erra – ritengo che abbiamo fatto delle buone cose. Mi spiace per i ragazzi perchè hanno reagito con personalità dopo il vantaggio iniziale del Rende». «Catanzaro frenetico? Dopo il gol abbiamo un po’ forzato. Poi abbiamo avuto buone idee e geometrie. Abbiamo messo tanti palloni in area e siamo stati superiori nel gioco aereo. Forte si è superato su un colpo di testa». Ora inutile creare allarmismi: «Da lunedi reagiremo e ci rialzeremo subito come abbiamo sempre fatto dopo una caduta».

Vivacqua: «Ce lo meritiamo per il lavoro fatto in settimana. Per il cuore e per la maglia che sudiamo»

Tornando in casa Rende, fra i più soddisfatti c’è naturalmente Vivacqua, autore della rete del primo vantaggio biancorosso. «A livello personale sono contentissimo ma lo sono soprattutto per la squadra perchè abbiamo ripreso a fare punti dopo una striscia di risultati negativi». Stasera ha vinto la squadra con più fame? «La nostra voglia di vincere la partita era enorme. Oggi era fondamentale fare i tre punti. Abbiamo lottato su ogni pallone. I miei compagni sono stati fantastici, mi hanno messo in condizione di segnare e di sfiorare anche il secondo gol». 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *