Calcio

Ufficiale, Crotone: ritorna Ricci. Zenga: «Molto soddisfatto del mercato»

CROTONE – Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa, con la sinergia del Sassuolo Calcio, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Ricci.

Nato a Roma, il 27 Maggio 1994, per l’esterno offensivo si tratta di un ritorno nella città pitagorica. Ricci è stato infatti uno dei protagonisti della storica promozione in massima serie del Crotone. I tifosi hanno già avuto modo di vedere e applaudire le sue giocate per due stagioni, dal 2014 al 2016.

Brevilineo, mancino naturale, è rapido, bravo nell’uno contro uno, ha un efficace controllo di palla.

Zenga tra mercato e campionato

Walter Zenga prepara la delicata gara contro il Verona di domenica con un occhio obbligato sul mercato. «Dovevamo alzare la qualità della squadra – dice – . Senza qualità non si va da alcuna parte e posso dirmi soddisfatto di quello che la società ha fatto». Il tecnico del Crotone non si sbilancia sull’utilizzo dei nuovi acquisti già da domenica. «Valuteremo – spiega il tecnico – se schierare nuovi acquisti già da Verona. Sono arrivati dei nuovi calciatori perché avevamo necessità di poter cambiare le cose in partita. Sul mercato è stato fatto un lavoro fatto bene ed in sinergia. Sono state esaudite le mie richieste perché volevo avere un gruppo a disposizione già subito. Noi prepariamo la gara su noi stessi per esprimere quello che abbiamo in mente di fare».

Print Friendly, PDF & Email





To Top