Alla Morrone il derby di Cosenza contro la Brutium, San Luca inarrestabile

GIRONE A – PROMOZIONE

La Morrone si aggiudica il derby di Cosenza contro la Brutium e ritorna in testa alla classifica. Match molto sentito dove i neopromossi hanno avuto la meglio grazie alle reti di Ferraro, Mazzei e De Cicco, Attanasio per la squadra del presidente Canonaco. Capolista, insieme ai cosentini, anche il Sambiase a cui basta la rete di Leta per avere la meglio dell’Aprigliano. La terza capolista è la Vigor Lamezia che impatta 1-1 a San Fili dopo le quattro vittorie consecutive: di Scalise e Barbuio le reti.

Cade il Roggiano a domicilio contro la Rossanese 1-2 nonostante l’iniziale vantaggio di Marano su rigore. Il Marina di Schiavonea vince nell’anticipo del sabato contro la Promosport 4-3 in un incontro spettacolare. Tre punti pesanti anche per il San Marco che vince in casa del Belvedere 2-1 grazie alle reti di Brillante e Provenzano, di Garritano la rete dei tirrenici.

Cassano e Amantea non si fanno male e pareggiano 1-1. La Garibaldina vince contro la Juvenilia Roseto nonostante il vantaggio iniziale del solito Jarar.

Belvedere- San Marco 1-2
Brutium Cosenza – Morrone 1-3
Cassano Sybaris – Amantea 1-1
Garibaldina – Juvenilia Roseto 2-1
Marina di Schiavonea – Promosport 4-3 (giocata ieri)
Roggiano – Rossanese 1-2
Sambiase – Aprigliano 1-0
San Fili – Vigor Lamezia 1-1

CLASSIFICA

Sambiase, Morrone e Vigor Lamezia 13, Roggiano, Marina di Schiavonea e San Marco 10, Rossanese 9, Cassano Sybaris 8, Garibaldina 7, Aprigliano 4, Brutium e Juvenilia 3, Promosport, Belvedere, San Fili e Amantea 2.

GIRONE B – PROMOZIONE

Il super San Luca si conferma inarrestabile anche in questa giornata e conquista la quinta vittoria consecutiva. A cadere nella tana della capolista è toccato alla Rombiolese con un rotondo 7-0 per via dei gol messi a segno da Carbone, le doppiette di Favasuli e Bruzzaniti, Romero ed un autogol. Segue, seppur staccato di quattro lunghezze, il Brancaleone fermato ieri dalla Bagnarese, terza forza del campionato, sull’1-1.

Cade il Comprensorio Archi contro il Taverna 2-1 per via di una doppietta di Cariati, D’Agostino la rete ospite. Città di Rosarno bloccato in casa dal Gioiosa Jonica per 1-1: Bottiglieri risponde a Carbone. La Stilese a Tassone rifila un tris fuori casa all’Aurora Reggio (doppietta di Papaleo e gol di Nesci) guadagnando posizioni importanti in classifica.

Poker della Villese Academy ai danni dell’Africo che fino ad ora in trasferta ha sempre perso. I gol sono stati siglati da Yallow, doppietta, Bellè N. e Bellè L., Strati per gli ospiti. Ritorna ai tre punti il Real Montepaone battendo in un match spettacolare la Gioiese 3-2: mattatore dei padroni di casa Stagliano con una tripletta. Nella zona rossa vittoria importante del Filogaso che batte il fanalino Borgia 2-0: di Macri e Mari i gol.

Aurora Reggio – Stilese a Tassone 0-3 (giocata ieri)
Bagnarese – Brancaleone 1-1 (giocata ieri)
Città di Rosarno – Gioiosa Jonica 1-1
Filogaso – Borgia 2-0
Real Montepaone – Gioiese 3-2
San Luca – Rombiolese 7-0
Taverna – Comprensorio Archi 2-1
Villese Academy – Africo 4-1 (giocata ieri)

CLASSIFICA

San Luca 15, Brancaleone 11, Bagnarese 9, Comprensorio Archi, Città di Rosarno e Gioiosa 8, Stilese e Villese 7, Africo e Real Montepaone 6, Gioiese, Aurora Reggio e Rombiolese 5, Filogaso e Taverna 4, Borgia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *