bari locri

Sconfitta amara per il Locri. Parità nel derby tra Roccella e Palmese

COSENZA – Poteva essere la giornata del sorpasso per il Locri (foto sito ufficiale Locri Calcio), in questa settima di campionato, invece il Bari ha imposto un bel tris e a lunghi tratti dominato la gara. Nello scontro al vertice ne ha approfittato la Nocerina che vincendo contro la Igea Virtus, sorpassa il Locri in classifica. Salgono al quarto posto Cittanovese e Gela, in particolare ancora una vittoria per la Cittanovese che supera con un goal di scarto l’Acireale. Mentre il Gela vince mette a segno un bel poker contro il Rotonda, che comunque era andato in rete per ben due volte. A Messina invece per allerta meteo gara rinviata quella che avrebbe visto scendere in campo il Castrovillari contro il Messina. Infine bel derby quello tra Roccella e Palmese che finisce con due reti per parte.

MESSINA – CASTROVILLARI rinviata per allerta meteo

BARI – LOCRI 3-0

bari locriBella sfida al vertice quella tra Bari e Locri che però ha visto predominare i pugliesi, che venivano da due turni di pareggi con Turris e Marsala. Il Locri dal canto suo veniva da prestazioni più che convincenti e faceva ben sperare contro la compagine pugliese.
La gara si fa subito in salita per gli ospiti (foto pagina ufficiale Facebook Locri Calcio), al 7’pt va in vantaggio il Bari con Pozzebon, i calabresi rispondono con Angotti che si vede sventare il tiro dal portiere avversario Marfella.
Ritornano pericolosi i padroni di casa al 36’pt che si portano sul 2-0 grazie alla bella rete di Floriano. Sul finale del primo tempo acuto da parte del Locri con Pannittieri ed Isabella ma non riescono a finalizzare. Il primo tempo quindi si chiude con il vantaggio del Bari per 2-0. Alla ripresa da subito i pugliesi si rendono pericolosi sfiorando più volte la rete del tris. I calabresi invece di rendono pericolosi con una bella punizione di Pirrone ma è bravo ancora una volta il portiere Marfella a sventare la minaccia. Al 49’st e in pieno recupero però arriva la rete del definitivo 3-0 ad opera di Simeri. Subito dopo l’arbitro sancisce la fine delle ostilità e il Locri per il momento perde una bella occasione di andare primo in classifica e viene scavalcato per il momento dalla Nocerina.

CITTANOVESE – ACIREALE 3-2

Gara emozionante quella tra Cittanovese e Acireale con tanti goal per parte ma che ha visto spuntarla sul finale il goal dei padroni di casa, portandosi cosi al quarto posto in classifica. La gara è stata molto combattuta su ebtrambi i fronti e sin da subito l’undici di Zito ha fatto vedere belle giocate e al 15’pt si è portato in vantaggio con Ficara. I siciliani hanno cercato di rispondere agli attacchi riuscendo a dare fastidio ma non concretizzando e al 31’pt però ecco arrivare il raddoppio dei padroni di casa ad opera di Scoppetta. Il primo tempo quindi si chiude con il risultato di 2-0 per i calabresi. Alla ripresa da subito ancora in attacco i padroni di casa ma al 20’st non si fa attendere la risposta avversaria che accorcia le distanze con Campanaro. Continua il forcing avversario e al 29’st arriva la rete del pareggio con Leotta. I calabresi sembrano intimiditi da questo pareggio ma riescono a raggiungere il definitivo vantaggio al 39’st con lo sgusciante Sapone.

ROCCELLA – PALMESE 2-2

Derby reggino quello tra Roccella e Palmese che ha visto sfidarsi anche i due tecnici, Giampà e Franceschini, compagni di squadra in serie B nella Lucchese quasi vent’anni fa.
Gara piacevole che ha visto affrontarsi a viso aperto due belle compagini. Un primo tempo terminato a reti inviolate con più occasione da entrambe le parti per portarsi in vantaggio ma non concretizzate. Alla ripresa, al 6’st subito in vantaggio i padroni di casa con un rigore, procurato da Sicurella e finalizzato da Catalano. Al 13’st doppio vantaggio ad opera dello stesso Sicurella. Reazione quasi immediata della Palmese che accorcia le distanze al 18’st grazie alla rete di Calivà. L’undici di Franceschini però non si accontenta e dopo diverse sortite in area pareggia i conti al 33’st grazie al subentrato Mistretta. Non ci sono più sussulti fino al termine dei secondi 45 minuti e l’arbitro Sanzo manda tutti negli spogliatoi.

ROTONDA – GELA 2-4

Il “Mimmo Rende” di Castrovillari è stato palcoscenico di questa sfida ricca di gol, ben 6, tra il Roccella e il Gela. Allo scadere dei novanta minuti ha visto però rientrare contenti negli spogliatoi i giocatori del Gela che hanno rifilato ben quattro reti nella porta difesa da Oliva. La gara è stata ben giocata da entrambe le fazioni e dopo qualche azione pericolosa da parte di entrambe le fazioni, al 11’pt va subito in vantaggio il Gela con un bel goal di Diemè, la reazione dei padroni di casa si fa subito evidente e al 22’pt pareggiano con con l’attaccante Trombino. Al 27’pt il raddoppio ancora ad opera dei calabresi con Alassani. La gara a questo punto sembra essersi messa bene per il Rotonda, ma al 39’pt arriva il goal del pareggio ad opera dell’attaccante Diemè. Si va avanti cosi fino al termine della prima frazione di gioco. Alla ripresa le due squadre si studiano cercando di trovare una soluzione al goal che possa portare al vantaggio, questo arriva al 26’st dai piedi del centrocampista ospite Alma. I padroni di casa cercando di pareggiare la partita per l’ennesima volta ma il Gela è più bravo e concretizza mettendo in rete il definitivo 4-2 al 39’st ad opera del subetrato Sowe. La gara a questo punto non ha più grandi sussulti e il Gela sale al quarto posto in classifica.

Nelle altre partite che completano la settima giornata del girone I della serie D gare a reti inviolate quelle tra Marsala-Turris e Sancataldese-Città di Messina. La Nocerina invece vincendo per 2-1 contro l’Igea Virtus si porta seconda in classifica, scavalcando il Locri. Infine buona vittoria del Troina che grazie alla doppietta di Sorrentino supera per 2-1 il Portici.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *