Simy

Simy salva il Crotone, con la Salernitana finisce in parità

CROTONE – SALERNITANA 1-1

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella; Rohden, Barberis, Molina (58’ Crociata); Firenze, Budimir, Stoian (73’ Simy). A disp.: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Curado, Cuomo, Golemic, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Aristoteles. All. Stroppa

SALERNITANA: Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (58’ Castiglia), Di Tacchio, Mazzarani, Vitale; Bocalon (73’ Djuric), Jallow (79’ Bellomo). A disp.: Vannucchi (GK), Lazzari (GK), Pucino, D. Anderson, Di Gennaro, Vuletich, Palumbo, Orlando, A. Anderson. All. Colantuono

ARBITRO: Ros di Pordenone

MARCATORI:: 50’ Bocalon (S), 85’ Simy (C)

NOTE – Ammoniti: 67’ Bocalon (S), 90’ +3 Casasola (S). Recupero: 6′ st

CROTONE – Un pareggio quasi del tutto inutile tra Crotone e Salernitana nel postiicpo valevole per la 9a giornata del campionato serie BKT. Il Crotone agguanta il pareggio nel finale rischiando anche di vincerla dopo il vantaggio dei campani ad inizio ripresa.

Primo tempo avaro di emozioni

Ma andiamo per ordine. Colantuono si presenta allo “Scida” con il 3-5-2 e la coppia d’attacco Bocalon-Jallow. Stroppa conferma il tridente con Firenze e Stoian alle spalle dell’unica punta Budimir.  Il primo tempo è giocato a ritmi molto blandi a causa anche del forte vento che soffia su Crotone. Frazione di gioco povera di occasioni e poco spettacolare con la Salernitana che si fa preferire per idee e qualità di manovra.

Simy risponde a Bocalon

La ripresa si riapre con gli ospiti che trovano immediatamente il vantaggio. Calcio d’angolo di Mazzarani su cui svetta Mantovani a centro area, il colpo di testa del difensore diventa un assist per Bocalon che da pochi passi batte Cordaz. Secondo centro in campionato per Bocalone e 0-1. Il Crotone accusa il colpo rischiando di subire immediatamente il secondo gol dallo stesso attaccane campano e così Stroppa cerca di dare una scossa inserendo Crociata per Molina ma soprattutto mettendo in campo Simy al posto di uno spento Stoian. Passano pochi minuti e l’attaccante nigeriano regala il pareggio al Crotone. Cross in area di Martella per Simy che a centro area conclude di testa, incerto l’intervento del portiere Micai e palla che termina in rete. E’ 1-1. Anche per Simy, così come per Bocalon, si tratta del secondo gol in campionato. Nel recupero Budimir ha l’ultima occasione per segnare ma spedisce la palla alta sopra la traversa.

Pareggio giusto

Termina così dunque dopo sei minuti di recupero la sfida. Un risultato che è sembrato giusto per quello visto in campo con gli ospiti che si sono fatti preferire per un’ora di gioco salvo poi subire l’assalto dei padroni di casa. Le due squadre saranno protagoniste anche dei posticipi del prossimo turno quando la squadra di Colantuono ospiterà il Livorno per confermarsi in zona playoff mentre la squadra di Stroppa sarà ospite al “Via del Mare” di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *