Cittanovese

Castrovillari e Locri ok. Derby a forza 6 tra Cittanovese e Palmese

COSENZA – Castrovillari vittorioso fuori casa in questa trentunesima giornata di campionato, a farne le spese è l’Acireale. Tre punti anche per il Locri che in casa vince contro l’Igea Virtus ormai retrocesso. Derby emozionante tra Cittanovese e Palmese che finisce con un pareggio, ben sei le reti messe a segno nell’arco dei novantaminuti (immagine di copertina foto Gianni Guerrisi). Il Roccella infine perde fuori casa contro il Rotonda.

ACIREALE – CASTROVILLARI 0-2

esultanza PandolfiCastrovillari vittorioso fuori casa e gran bella gara disputata dall’undici rossonero che porta a casa tre punti molto importanti. Durante il match i calabresi si sono contraddistinti con il bel gioco e a più riprese si sono portati sottoporta avversaria (nella foto esultanza Pandolfi fonte abmreport.it). La prima rete viene messa a segno da Pandolfi dopo una bella azione di squadra. Il raddoppio passa tra i piedi di Fioretti che si fa trovare pronto davanti l’estremo difensore siciliano e con freddezza insacca. Il Castrovillari con questa vittoria si posiziona quarta forza del campionato e quindi in zona playoff insieme alla Cittanovese.

LOCRI – IGEA VIRTUS 1-0

Il Locri tra le mura amiche disputa una gara attenta e riesce a finalizzare al meglio le occasioni create. Una gara molto particolare oggi perchè erano importante i tre punti da conquistare contro una squadra, l’Igea Virtus, ultima in classifica e che ha poco da chiedere al campionato. La rete del vantaggio la mette a segno Trombino, lo stesso poi sfiora il raddoppio dopo una bella azione di squadra. Gli avversari provano a sfruttare le poche occasioni che gli sono capitate ma è bravo l’estremo difensore calabro a sventare le minacce. Questi tre punti sono aria fresca per il Locri che continua la corsa per cercare di evitare i playout. Igea Virtus invece retrocessa.

CITTANOVESE – PALMESE 3-3

Un derby dalle grandi emozioni e soprattutto dalle numerose reti quello che si è disputato tra Cittanovese e Palmese. La gara ha visto affrontarsi due formazioni vogliose di portare a casa l’intera posta in palio. I padroni di casa iniziano subito forte e gli ospiti si difendono bene. Napolitano, Gioia e Crucitti a segno per i giallorossi, l’undici neroverde invece risponde con Lavilla, Ouattara e pareggia il conto con Calivà allo scadere dei novantaminuti. Una gara veramente bella e che fino all’ultimo ha tenuto alta la tensione di gioco. Con questo pareggio la Cittanovese si mantiene in zona playoff mentre la Palmese si assesta ormai a metà classifica.

ROTONDA – ROCCELLA 2-0

Il Rotonda gioca la partita della vita per cercare di mantere viva la speranza di evitare la retrocessione matematica e a farne le spese è il Roccella che subisce gli attacchi avversari. Una bella gara giocata dai padroni di casa che alla fine hanno meritato la vittoria. Le reti della vittoria sono state messe a segno da Talla ed Evacuo. Il Roccella dal canto suo con questa sconfitta deve stare attento alla parte bassa di classifica e deve necessariamente cercare di non peggiorare la situazione nella quale si trova.

Nelle altre gare di giornata il Bari ormai è ad un passo dalla matematica promozione. In casa vince contro il Portici con una rete di scarto. Il Marsala vince in casa contro il Gela con una sola rete e si mantiene terza forza del campionato. Il Messina batte per due reti a uno il Nocerina e grazie a questi tre punti esce per il momento dalla situazione dei playout. La Sancataldese non va oltre il pari contro il Troina. Infine la Turris batte con un risultato tennistico il Città di Messina, ben sei le reti messe a segno e mantiene la seconda posizione in classifica. L’altra squadra di Messina invece con questa sconfitta potrebbe avere un po’ di problemi visto il distacco ormai minimo con la zona retrocessione.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *