Crotone: sconfitta che brucia

CROTONE – LANCIANO : 1-2 (47′ Falcinelli, 88′ Casarini, 92′ Pettinari)

CROTONE : Gomis, Del Prete, Ligi, Prestia, Mazzotta, Dezi (63′ De Giorgio), Crisetig, Cataldi, Bidaoui (50′ Pettinari), Torromino, Ishak (80′ Mastriani). Panchina: Secco, Abbruzzese, Suagher, Pasqualini, Romanò Boniperti. Allenatore : Massimo Drago.

VIRTUS LANCIANO : Sepe, De Col, Troest, Amenta, Mammarella, Casarini, Paghera ( 79′ Plasmati), Minotti ( 70′ Di Cecco), Piccolo (62′ Buchel), Thiam, Falcinelli. Panchina: Cassadei, Aquilanti, Germano, Calvano, Turchi, Gatto. Allenatore : Marco Baroni

Ammoniti: Del Prete, De Giorgio, Buchel

Arbitro: Diego Rocca

 

Contro tutti i pronostici, è andata di scena il big match della decima giornata tra Crotone e Lanciano. Tantissime le motivazioni per le due compagini, i ragazzi di Drago, a quota 16 punti in classifica, provano ad ottenere  un’ulteriore vittoria tra le mura amiche e lanciarsi sempre più in alto, mentre la squadra di Baroni, vuole mantenere la vetta della classifica. Il Crotone deve fare a meno di Bernardeschi squalificato e schiera il tridente d’attacco con Torrimino, Bidaoui e Ishak. Fin dai primi minuti la partita è scoppiettante e al 1′ Torromino ci prova di destro ma Sepe blocca a terra. All ‘ 8′ è invece Gomis a respingere su un colpo di testa ravvicinato di Falcinelli, parata strepitosa.Gara fin’ora avvincente ma il risultato non si sblocca.Al 19′ numero di Piccolo che si libera di un paio di avversari e spedisce la palla di poco sopra la traversa. Al 30′ Crotone pericoloso, cross dalla bandierina Del Prete non ci arriva, palla sui piedi di Bidaoui, ma spara in curva da da ottima posizione. All’ultimo minuto del recupero, Torromino entra in area di rigore,traversone per Bidaoui, tocco morbido ma la palla finisce di poco fuori.Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Inizia il secondo tempo e dopo due minuti di gioco, il Lanciano passa in vantaggio :cross dalla sinistra di Casarini che imbecca Falcinelli, tiro di prima intenzione e la palla si infila in porta a fin di palo.Dieci minuti più tardi, il Crotone sfiora il pareggio: Ishak addomestica la palla in area, calcia di sinistro e la palla fa la barba al palo uscendo fuori di un soffio. Al 61′ Paghera fa tremare il palo con un potente tiro da 20 metri sul quale Gomis non poteva arrivare. All’84’ Di Giorgio semina il panico nella difesa del Lanciano, calcia di sinistro ma Sepe riesce a salvare.Sulla ripartenza dell’azione, Falcinelli calcia verso la porta ma Gomis si distende e devia la palla in angolo.Ma all’88’ il Lanciano raddoppia : su una ripartenza , Falcinelli serve Casarini che di destro infila Gomis.Il Crotone reagisce subito e tre minuti dopo, riesce ad accorciare le distanze con un super gol di Pettinari: cross di De Giorgio, Pettinari al volo calcia e ribadisce la palla in rete. Troppo tardi la reazione dei calabresi, infatti l’arbitro, dopo un minuto dal gol del Crotone, fischia la fine della partita.Dopo due vittorie di fila, si interrompe la serie positiva del Crotone, che sebbene esca a testa alta dallo Scida, resta a  16 punti in classifica in quinta posizione, mentre il lanciano rimane in vetta con 22 punti.Nella prossima partita, gli squali saranno impegnati nella trasferta di Terni contro la Ternana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *