Altri Sport

A Corigliano tutto pronto per le qualificazioni ai Campionati Europei Under 20

nazionale under 20

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Tutto pronto al PalaCorigliano, per una tre giorni di importanti gare. Sono in programma infatti, presso il palasport di Corigliano Rossano, le gare di qualificazione per la fase finale dell’Europeo Under 20 che si disputerà in Olanda e Belgio dal 14 al 22 Luglio.

Il programma delle partite si svilupperà dal 27 al 29 aprile. Due incontri al giorno, partecipanti al girone organizzato con il supporto della Corigliano Volley le nazionali di Bulgaria, Svizzera, Spagna ed Italia.

Il programma completo con in dettaglio gli incontri e rispettivi orari :

27 aprile Bulgaria-Svizzera (ore 16), Italia-Spagna (ore 19)

28 aprile Svizzera-Spagna (ore 16), Bulgaria-Italia (ore 19)

29 aprile Spagna-Bulgaria (ore 16), Svizzera-Italia (ore 19)

I test di avvicinamento

Nei giorni scorsi si sono svolte diverse amichevoli tra le nazionali di Francia, Germania ed Italia. Test importanti in vista delle gare ufficiali. Così il tecnico della squadra azzurra Monica Cresta: «Stiamo lavorando bene, nelle amichevoli di questi giorni la squadra ha risposto positivamente. Continua il percorso di crescita atletica e tattica. Ci attendono una serie di prove importanti, faremo di tutto per esprimere al meglio le nostre potenzialità. Stiamo lavorando, qui in Calabria, in modo ottimale, tra ospitalità e la giusta concentrazione».

«Siamo un gruppo ben affiatato – dichiara invece il capitano della squadra Francesco Recine -. Con la stragrande maggioranza dei mie compagni di squadra ci conosciamo sin dalle nazionali precedenti. Vogliamo fare bene, dimostrare il nostro valore e cercare di guadagnarci il pass per la fase finale del torneo. Massimo rispetto per ogni avversario, ma sono certo che onoreremo al massimo la maglia azzurra».

Daniele Lavia gioca in casa, essendo nativo di Rossano ed avendo esordito in serie A2 proprio con la Corigliano Volley. «E’ bello tornare a casa e ritrovare amici, tifosi, staff. Persone, luoghi, momenti indimenticabili legati all’inizio della mia carriera. Spero di giocare bene e rendere felici i tanti tifosi che ritroveremo sulle tribune del palazzetto nelle gare ufficiali. Conosco il calore della nostra gente».

Diretta tv

L’evento sarà presentato alla stampa presso il Palasport di contrada Brillìa giovedì 26 Aprile alle ore 11. La manifestazione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale You Tube della Federazione Italiana Pallavolo e su Laola1.tv

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top