A Cosenza i campionati estivi di nuoto paraolimpico

COSENZA – Alla piscina comunale olimpionica di Cosenza, si disputeranno domani i Campionati Regionali Estivi della FINP, valevoli per la qualifica ai campionati italiani. Le gare saranno disputate in concomitanza del grand prix di nuoto della FIN con cui si è intrapreso un percorso di collaborazione per l’integrazione fra atleti paralimpici e normodotati. Due le società presenti con i propri atleti, la A.S.D. Nemo Cosenza e la A.S.D. Polisportiva TEAM 14 di Reggio Calabria.

Abbiamo intrapreso un percorso di crescita – dichiara il presidente regionale della FINP Maurizio Marrara – Dopo un anno di attività di promozione sul territorio due nuove società si sono affiliate, allargando la nostra famiglia. La settimana scorsa è terminato il corso per istruttore specialistico di nuoto paralimpico che è stato un grande successo e che darà al territorio degli istruttori preparati e competenti.

Prossimo appuntamento a Villa San Giovanni (RC) dove i migliori 10 atleti paralimpici italiani affronteranno le correnti dello stretto di Messina, nella bagarre internazionale della “Traversata dello Stretto” organizzata dal Centro Nuoto Sub Villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *