bocce

A Roma i Campionati Assoluti e gli Oscar delle bocce. Premio per Gianfranco Bianco

COSENZA – Sarà l’evento degli eventi targati Federazione Italiana Bocce. Un lungo fine settimana, dal 19 al 22 settembre 2019, durante il quale i riflettori del mondo dello sport saranno accesi su una delle discipline sportive più antiche del mondo. Roma diventerà Capitale delle bocce.

“Tradizione fuori dagli schemi” è il claim che per l’occasione connoterà questa kermesse nella quale confluiranno per la prima volta aspetto promozionale, istituzionale, sportivo e agonistico.
Immenso l’impegno della Federbocce, che metterà in mostra le potenzialità di una disciplina sportiva dalla lunga tradizione, ma capace di rinnovarsi e proiettarsi nel futuro.
Lo sforzo organizzativo sarà importante, in programma diverse iniziative, che coinvolgeranno gli studenti delle scuole capitoline e laziali, gli atleti dell’alto livello delle specialità Raffa, Volo, Petanque, Beach Bocce e Boccia Paralimpica.

Verranno consegnati gli Oscar delle bocce

Protagonisti anche tutti coloro che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione sportiva: la Federazione Italiana Bocce consegnerà, nell’ambito del ‘MB FIB Award’, premi e riconoscimenti ad atleti, dirigenti, società, sponsor, arbitri, giornalisti. Evento che sarà condotto dal volto di 90° Minuto, Simona Rolandi e che vedrà la partecipazione straordinaria di volti noti.

Tre eventi in un susseguirsi di emozioni:

Dalla manifestazione promozionale ‘Il Pallino che Spiazza’ dedicata ai più giovani, che avranno modo di provare a cimentarsi in tutte le specialità della disciplina, passando per la 39ª edizione degli Oscar delle Bocce, concludendo con la prima edizione dei Campionati Assoluti unificati di Raffa, Volo e Petanque, quest’ultimo tra gli eventi sportivi più importanti del calendario federale.

La migliore conclusione del più grande evento mai organizzato dalla Federazione Italiana Bocce sarà la diretta di RaiSport in occasione degli Assoluti, grazie alla quale la disciplina boccistica ‘sbarcherà’ nelle case di tutti gli italiani.

LA LISTA DEI PREMIATI: Fra essi anche il giovane catanzarese Gianfranco Bianco, neo campione italiano Juniores di tiro di precisione ed del circuito Élite. 

DIRIGENTE: GIORGIO MARIAN (PRESIDENTE FIB VENETO)

 

SOCIETA’: RAFFA- CACCIALANZA (FIB LOMBARDIA)

PETANQUE- VALLE MAIRA (FIB PIEMONTE)

VOLO- NOVENTA (FIB VENETO)

 

ATLETA SENIOR MASCHILE: MATTEO MANA (FIB PIEMONTE )

 

ATLETA SENIOR FEMMINILE: JESSICA RATTENNI (FIB LIGURIA)

 

ATLETA JUNIOR MASCHILE: GIANFRANCO BIANCO (FIB CALABRIA)

 

ATLETA JUNIOR FEMMINILE: LAURA PICCHIO (FIB UMBRIA)

 

CATEGORIA ATTIVITA’ PARALIMPICA: MATTEO MAGGIOLI, ALESSIA FILIPPI (SPECIAL OLYMPICS)

 

TECNICO: ORLANDO MONTI (FIB LOMBARDIA)

 

ARBITRO: ANDREA LOMBARDI (ARBITRO INTERNAZIONALE FIB TOSCANA)

 

PARTNER: ROBERTO DI GIORGIO (AD CAMPO MARZIO)

 

GIORNALISTA: AURO BULBARELLI (DIRETTORE RAI SPORT)

 

PREMIO SPECIALE: GIORGIO CAIROLI (PREMIO ALLA CARRIERA SPORTIVA)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *