A Stilo la seconda tappa del Campionato Slalom A.C. Catanzaro

STILO (RC) – Domani alle ore 10.00 si darà il via al 2° Slalom Vallata dello Stilaro, gara valida per il 1° Campionato Slalom 2013 organizzato dall’Automobile Club di Catanzaro.

Saranno 69 i piloti che si confronteranno, nelle diverse classi, su un tracciato di 3 Km circa, che termina alle porte del centro abitato del Comune di Stilo. Tra le diverse scuderie presenti segnaliamo Catania Corse, Cosenza Corse e la New Generation Racing. Quest’ultima tiene alta la bandiera dell’automobilismo catanzarese con i suoi 28 driver iscritti alla gara, tra cui Salvatore Trapasso che correrà, con il numero 93, nella classe GTI 1 e Filippo Lacanna che correrà, con il numero 54, nella classe A2.

Al momento la classifica assoluta vede in testa Francesco Infortuna della Catania Corse. A bordo della sua Radical SR4 Infortuna dovrà tenere testa ai numerosi piloti che cercheranno di guadagnare più punti possibili per portagli via il primo posto in classifica conquistato, il 21 aprile scorso, vincendo lo Slalom ‘Città di Marcellinara’. A sfidarlo in particolar modo saranno Scalercio Eugenio su Elia Avrio per la Cosenza Motorsport; Mancaruso Alfredo su Elia Avrio per la scuderia New Generation Racing; Rubino Giuseppe su Elia Avrio sempre per la New Generation Racing; Casillo Alfonso (Elia  Avrio) Cuore Racing; Polizzi Domenico su Elia  Avrio; La Corte Giuseppe a bordo di Sxity Seven per la scuderia Piloti Per Passione e Piria  Gaetano a bordo di Ermolly Suzuky (New Generation Racing).

Per tutti gli appassionati di automobilismo sarà possibile seguire in diretta sul sito www.newgenerationracing.it i tempi di gara di ciascun pilota cliccando sul link ‘tempi-live’. Sul sito web della New Generation Racing inoltre è possibile trovare la Classifica assoluta del Campionato e tutte le informazioni utili sulla gara di domenica.

Dopo l’ appuntamento di domani il 1° Campionato Slalom, proseguirà il 16 giugno con l’atteso 1° Super Slalom XL ‘Aspettando la Ponte Corace-Tiriolo’, è prevista, infatti, una grande partecipazione sia di piloti che di pubblico per quella che sarà la terza delle nove gare totali valide per il Campionato 2013.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *