Altri Sport

A Vibo Valentia la prima edizione del Premio Sportivo Salvatore La Gamba

Tra i premiati ritirerà il premio solidarietà Rosita Terranova mamma di un bimbo disabile e molto impegnata nel sociale e da sempre promuove iniziative a favore dei diritti e tutela del mondo della disabilità.

VIBO VALENTIA – E’ stata presentata ufficialmente questa mattina nella sala conferenze dello Sporting Club di Vibo Valentia la prima edizione del Premio sportivo Salvatore La Gamba, dedicato alla figura di Salvatore La Gamba, storico sportivo e tifoso, sostenitore dei colori della Vibonese.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente dello Sporting Club Dott. Enzo Giunta e Francesco La Gamba organizzatore della manifestazione nonché figlio del compianto Salvatore a cui è appunto dedicato il premio sportivo.

L’evento si svolgerà il 6 agosto alle ore 20:30 presso lo Sporting Club e vedrà molti ospiti del panorama calcistico e giornalistico sportivo regionale e nazionale. E’ inoltre patrocinato dal Comune di Vibo Valentia, dall’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, dal Coni Calabria e dalla Figc Calabria, dalla Federazione Italiana Ciclismo e dal Coordinamento Inter Club Vibo Valentia. premio

I nomi dei premiati

Tra i premiatiil presidente Pippo Callipo della Volley Tonno Callipo Calabria, formazione militante nel massimo campionato di volley italiano. Anche il presidente della Vibonese Pippo Caffo ritirerà un premio per la grande stagione dei rossoblu con la conquista della serie C e la finale nazionale Scudetto. Il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio ritirerà invece un premio per la promozione in serie B dopo 15 anni da parte del Cosenza

Il campione di ciclismo Claudio Chiappucci riceverà il premio Una Vita per lo sport sezione ciclismo, mntre al giornalista Francesco Repice andrà il premio Una Vita per lo sport sezione giornalismo sportivo.

Carlo Diana ritirerà il premio Una Vita per lo sport sezione Manager Sportivo, Franco Colomba ex tecnico di Reggina, Bologna, Parma il premio Una Vita per lo sport sezione Allenatore. Simone Perrotta ex calciatore di Reggina, Juventus, Bari, Chievo, Roma e campione del mondo con l’Italia  nel 2006, ritirerà il premio Una Vita per lo sport sezione Campioni. Inoltre ritirerà il premio solidarietà Rosita Terranova, mamma di un bimbo disabile e molto impegnata nel sociale e da sempre promuove iniziative a favore dei diritti e tutela del mondo della disabilità.

La serata sarà condotta dal giornalista di Sportitalia Paolo Amedeo e dalla conduttrice Sharon Fanello.

Main sponsor dell’evento sarà il noto brand  Acqua degli Dei. Infine il progetto ha anche lo scopo di far promuovere il turismo e l’enogastronomia calabrese e diverse aziende agroalimentari calabresi partner dell’evento forniranno un ricco buffet nella cena di gala del premio.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com