Altri Sport

A2/F: Immenso Golem Palmi: obiettivo salvezza raggiunto

Rabbia, orgoglio e tanta classe. Sono gli ingredienti messi in campo dalle ragazze della Golem Software Palmi che nella serata perfetta mettono in campo una grande pallavolo, sbancano il “PalaJacazzi” di Aversa con un netto 3 a 0, centrando con merito e con un turno di anticipo la salvezza alla prima esperienza nel campionato di serie A2. Una gioia enorme per la società del presidente Massimo Salvago, del direttore sportivo Pierangelo Cannatà, per il main sponsor e per la dirigenza tutta, guidata da coach Giorgio Draganov che ha saputo condurre verso l’obiettivo la squadra ereditata lo scorso mese di dicembre. Un successo, quello di Ilaria Speranza e compagne, che proietta la Golem a un vantaggio di più 10 in graduatoria proprio sulle campane, una distanza oramai incolmabile ad una sola giornata dal termine della stagione regolare.
E’ toccato proprio al capitano Speranza mettere a terra quell’ultimo pallone, sapientemente gestito dalla regista Elisa Moncada, e scatenare la gioia delle ragazze in campo, della panchina e delle decine di supportes che non hanno voluto far mancare il loro incitamento in questa decisiva partita. Ma quella di ieri è stata la partita perfetta di un gruppo che non ha molato niente, che ha saputo reagire ai momenti difficili quando molti sembravano aver perso la speranza. Il successo di Aversa sigilla una serie di tre vittorie consecutive (dopo Olbia e Trento) che proietta la Golem ad un solo punto di distanza della Entu Olbia, ad una giornata dalla fine del torneo (quella di domenica alle 18 contro Fenera Chieri alla palestra provinciale “Mimmo Surace” di Palmi), provare a compiere il sorpasso non sarebbe una impresa da poco. Le motivazioni non mancheranno di certo.

TABELLINO:

CLENDY AVERSA – GOLEM SOFTWARE PALMI 0-3 (21-25, 21-25, 24-26)
CLENDY AVERSA: Bresciani (L), Focosi, Drozina 4, Devetag 3, Lukovic 13, Modena 5, Astarita 7, Vujko 3, Neriotti 6. Non entrate Salamone, Tasca, Jelic. All. Della Volpe.
GOLEM SOFTWARE PALMI: Petkova 11, Aricò 16, Speranza 15, Moncada 3, Guidi 7, Barbagallo (L), Bortolot, Moretti 11. Non entrate La Rosa, Tomaselli, Koleva Slavina, Ampudia. All. Draganov.
ARBITRI: Carcione, Autuori.
NOTE – durata set: 26′, 28′, 30′; tot: 84′.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com