A2/F: Soverato cede al Beng Rovigo al tie-break

SOVERATO – Altra prova sfortunata, davanti al pubblico del “Pala-Scoppa”, per il Volley Soverato, sconfitto dal Beng Rovigo nel match valido per la terza giornata del “Master Group Sport A2 Volley Cup”. Le bianco-rosse di coach Chiappafreddo cedono dopo cinque combattuti set alle giallo-nere venete guidate da coach Ferrari, racimolando un punto soltanto. La gara poteva concludersi diversamente per Travaglini e compagne, che nella partita odierna hanno commesso qualche errore di troppo soprattutto nei servizi, ma possono anche recriminare per alcune decisioni arbitrali apparse discutibili. Rovigo, invece, ha confermato l’ottimo inizio di stagione dando ancora una volta la dimostrazione che, tra le formazioni che mirano alla promozione in A1, c’è anche quella veneta.

Gara iniziata bene da Soverato, grazie ai punti di Aluigi e socie, ma Rovigo non molla e concretizza il primo decisivo sorpasso del match sul 14-15; le calabresi provano a riequilibrare la situazione, ma sono costrette alla resa (19-25).

Non va meglio il set successivo, le schiacciatrici ospiti Lotti e Guatelli continuano a macinare punti fondamentali, ma Soverato non molla e con le segnature di Minati prova a tallonare le avversarie. Beng Rovigo però si rivela ancora una volta superiore, e si porta sullo 0-2 pregustando un facile successo.

Ma il Soverato, nel terzo game, non getta la spugna, e segna in serie grazie alla solita Aluigi che, assieme a Minati e Roani, scuotono il palasport soveratese. Dodici a cinque, il pubblico ci crede e si ricarica di entusiasmo, spingendo le ragazze del presidente Matozzo alla riapertura della partita, 25-17.

Nel quarto set si assiste ad una vera e propria battaglia; trascinato dall’assordante tifo degli ultras, il Soverato riprende coraggio e sorpassa le rivali nel momento decisivo del set, conquistato in maniera sudata sul 25-22 che significa parità: boato di gioia al “Pala-Scoppa”, che sogna la grande rimonta.

Eccoci dunque al tie-break, molto ben cominciato dalle “cavalluccie marine” che vanno sul 4-1, ma vengono subito riprese. Rovigo segna ancora, ma un “quattro tocchi” apparso evidente non viene sanzionato dalla coppia arbitrale. La gara nel frattempo prosegue, al cambio campo Rovigo conduce di una lunghezza (7-8) e macina altri punti. Soverato tenta un ultimo disperato tentativo di riequilibrare le sorti del match, ma tutto sfuma quando il tabellone recita 12-15. Soverato, dunque, che in casa non riesce ancora a vincere. Ci riproverà tra sette giorni, quando in riva allo Jonio scenderà quel Monza che, lo scorso anno, fece svanire la massima serie nella semifinale playoff.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

il tabellino del match: VOLLEY SOVERATOBENG ROVIGO  2-3 (19/25; 22/25; 25/17; 25/22; 12/15)

 

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Paris (L), Travaglini 7, Roani 7, Aluigi 16, Bertone ne, Minati 19, Gili 1, Frigo 11, Burduja, Smutna 5. Coach: Mauro Chiappafreddo

 

BENG ROVIGO: Zardo (L), Guatelli 15, Lotti 14, M’ Bra, Brusegan 17, Musti De Gennaro 2, Crepaldi 1, Pincerato 3, Manfredini 12, Coan, Milan (L2) ne, Lisandri ne, Puglisi. Coach: Stefano Ferrari

 

ARBITRI: Sergio Pecoraro e Roberto Guarneri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *