abodi_falcomata_iiriti_latella_mauro

Abodi a Reggio, primo sopralluogo per il restyling del Granillo

REGGIO CALABRIA – Giornata importante in casa amaranto per gli impianti sportivi. Come annunciato dal presidente Luca Gallo, la Reggina ha ricevuto la visita di Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Un incontro utile a valutare le condizioni strutturali dello stadio “Oreste Granillo” e confrontarsi sulla fattibilità di un restyling dello stesso impianto costruito alla fine degli anni ‘90.

All’incontro hanno partecipato il presidente Andrea Abodi, Lorenzo Santoni Coordinatore Piattaforma Tecnica di Advisory ICS, Marco Cerritelli Partner Studio Legale Chiomenti, Ben Veenbrink CEO The Stadium Consultancy, Christian Recalcati Managing Director Savills Italia, Giuseppe Falcomatà sindaco Città Metropolitana, Riccardo Mauro vicesindaco Città Metropolitana, Giovanni Latella consigliere delegato allo sport Città Metropolitana,  i dirigenti comunali Francesco Barreca e Demetrio Beatino, Vincenzo Iiriti direttore generale del Reggina, Fabrizio Condemi e Massimo Giordano della curatela fallimentare Reggina Calcio.

«Il Granillo sembra avere un’adeguata solidità di base – dichiara Andrea Abodi – che andrebbe riempita di contenuti, di servizio e commerciali, migliorando la struttura esistente, piuttosto che immaginare l’abbattimento e la ricostruzione dell’impianto. Ad ogni modo, prima di esprimere valutazioni definitive è opportuno e corretto analizzare la documentazione tecnica ed elaborare un piano di fattibilità. Dopodiché – conclude il numero uno del Credito Sportivo – saranno l’Amministrazione Comunale e il Club a decidere, nel rispetto dei ruoli, quale sia la soluzione migliore per riqualificare lo stadio, rispettando le norme e i criteri di sostenibilità finanziaria. Nell’interesse di chi vuole frequentare lo Stadio non solo per tifare, ma anche per lavorare o investire».

«Oggi un’altra promessa del presidente Gallo è stata mantenuta». Così il direttore generale amaranto Vincenzo Iiriti che aggiunge: «Abbiamo invitato i vertici del Credito Sportivo per un primo sopralluogo dello stadio Granillo, l’obiettivo è consegnare alla Città ed ai tifosi uno stadio che possa essere fruibile ogni giorno».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *