Acri raggiunta e battuta dal Gallico

Gallico Catona – Acri  3 – 1

GALLICO CATONA: Pratticò, Zumbo, La Cava (44′ pt Olivieri), Penna, Marcianò (20′ st Pellegrino), Nucera, Tripodi, Gatto, Monorchio, De Maio (6′ st Assumma), Libri. A disp.: Chisari, Barillà, Ferratto, Cormaci. All.: Ripepi

ACRI: Algieri, Mancino, Luzzi (11′ st Caruso), Petrassi, Levato (41′ st Visani), Filippo, Viteritti O., Sposato, Petrone, Caputo, Stilo (22′ st Siciliano)°. A disp.: Thiam, Perri, Pipieri, Fanigliulo. All.: Pascuzzo

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme

ASSISTENTI: Mario Maragò e Carlo Laria di Vibo Valentia

MARCATORI: 31′ Viteritti (A), 34′ pt Gatto (GC), Monorchio,

Ammoniti: Penna, Tripodi e Gatto (Gc), Stilo (A)

Espulsi: Sposato, doppio giallo, e Caputo (A), Zumbo, doppio giallo (GC). IMG-20151220-WA0015

Ai rossoneri non resce l’allungo al terzo posto in classica. Sposato, poi espulso, e compagni sono battuti di rimonta in casa del Gallico.

ACRI (CS) – La partita inizia con circa dieci minuti di ritardo per permettere alla terna arbitrale di sistemare la rete di una delle due porte, poi un avvio di gara aperto e al tempo stesso equilibrato. L’Acri prova ad attaccare, i padroni di casa tentano di pungere la retroguardia avversaria di ripartenza, ma fino alla mezz’ora non ci sono occasioni veramente pericolose. Al 31′ gli ospiti sbloccano il risultato: contropiede fulminante e Viteritti che insacca sul secondo palo portando i suoi in vantaggio. Non si fa attendere la reazione degli uomini di Ripepi che tre minuti dopo pareggiano con “il professore” Leo Gatto su punizione. Nei minuti finali del primo tempo apprensione fra le fila del Gallico per un brutto infortunio a La Cava.

Simone Olivieri
Simone Olivieri

Nella ripresa è il Gallico a fare inizialmente la partita ma poi l’Acri ritrova coraggio e preme dalle parti di Pratticò. Prima della mezz’ora le espulsioni di Sposato prima e di Zumbo poi accendono ulteriormente la gara. Al 37′ Olivieri di testa sfrutta un gran cross di Gatto da punizione e chiude per il 2-1 di Marcianò e compagni. Nel finale l’espulsione di Caputo, che lascia l’Acri in nove uomini, e il gol di Monorchio chiudono le ostilità. Piuttosto perplessi ha lasciato l’arbitraggio della signora Molinaro.

Vittoria importante per i padroni di casa che salgono al quarto posto in classifica. Per l’Acri invece una doppia occasione sfumata, con una vittoria gli uomini di Pascuzzo si sarebbero inseriti dietro il Sersale al terzo posto e avrebbero inanellato il quarto successo di fila.

Andreina Morrone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *