Acri senza grinta, passa il Corigliano per 2-1

9^ Giornata,

Corigliano Schiavonea – F.C. Calcio Acri  2 – 1

CORIGLIANO S. : Bouallegue, Brandi, Berlingieri, Russo, Apicella, Vitiritti, Vass (60′ Barilari), Amoruso, Scariolo (66′ Basile), Zangaro (75′ Bomparola), Zanfini. A disposizione: Gualtieri, Bomparola, D’Amore, Ferrari, Corigliano. All.: Pacino.

C. ACRI: Marchese, Tempo, Luzzi, Carbonaro, Cavatorti, Parisi, Carrieri, Levato (84′ Schiavello), Gallo, Marano, Provenzano (66′ Zicarelli). A disposizione: Palumbo, Funari,  Sesti, Scarlato, Romano. All.: Perrelli

Marcatori: 35’ pt Carrieri (A), 5′ st Zangaro, 32′ st Barilari

Arbitro: Franco E. di Locri

Assistenti: A. Polifrone di Taurianova, N. Lafandi di Locri

Ammoniti: Russo, Vasso e Zangaro (C ), Marchese (A)

Espulsi: Bomparola (C)

NOTE: Duecento spettatori presenti, nutrita rappresentanza di tifosi acresi.

La calorosa e “coreografica” tifoseria acrese (foto di L. Volpentesta)

LA PARTITA – Partita a doppio volto quella andata in scena al Brillia di Corigliano fra la squadra locale e l’Acri. Il primo tempo trascorre in un sostanziale equilibrio quasi fino alla mezz’ora e con nessuna occasione di rilievo da annotare. Poi dal 25′  si spezzano gli equilibri ed è l’Acri a mostrarsi più meritevole di passare in vantaggio. Cosi, dopo una pericolosa punizione di Apicella finita sopra la traversa, gli ospiti vanno vicini al gol in un paio di occasioni: al 28′ Gallo serve un buon pallone per Cavatorti, parato dal portiere coriglianese, mentre due minuti più tardi finisce in calcio d’angolo un’altra tiro pungente dello stesso Gallo. Il cercato vantaggio ospite arriva poi al 35′ : da rimessa laterale cross di Tempo e preciso ultimo tocco di Carrieri.

La ripresa, invece, vede un’Acri spenta e assistere alle avanzate di un Corigliano più in palla e più bravo ad alzare il baricentro nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bomparola. Corigliano che però pareggia per poi passare in vantaggio su due palloni inattivi: al 49′ arriva su calcio di punizione dalla sinistra il pari firmato dall’atteso Zangaro, mentre il gol del sorpasso è segnato da Barilari sempre su calcio di punizione.

L’Acri fallisce quindi la seconda vittoria consecutiva e si ritrova a dover fare i conti con i soliti problemi di gioco e mentalità.

Andreina Morrone

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *