Acri shock, Di Iuri non sarà tra i pali

ACRI (CS) – Deve necessariamente ripartire per l’Acri la ricerca di un portiere per l’imminente stagione del campionato di Eccellenza. Francesco Di Iuri, il cui ritorno era stato annunciato qualche settimana fa fra lo giubilo generale dei tifosi, ha deciso di lasciare la porta rossonera. Alla base della sua scelta non ci sono sirene di altre squadre ma solo legittime valutazioni per una valida offerta lavorativa al Nord. È stato lo stesso estremo difensore classe ’91 ad aver comunicato alla società di non poter più far parte della rosa.

Insomma per lui si tratta di un nuovo arrivederci al calcio, non esclusivamente all’Acri, dopo lo stop dell’anno scorso per motivi di studio. Dunque una scelta personale, condivisibile e da rispettare, per Di Iuri che ha dichiarato ad Ottoetrenta.it di essersi comunque messo a disposizione della squadra per le prime uscite ufficiali.

Umile LuzziIntanto la società è già a lavoro alla ricerca del candidato migliore per non far rimpiangere il numero uno coriglianese. Un portiere che si possa magari aggregare al gruppo già per il raduno fissato per mercoledi 3 agosto. Infine il club presilano ha raggiunto l’accordo con il terzino Umile Luzzi per un altro anno insieme. Segno questo della rinnovata fiducia della società e dello staff tecnico per il giocatore, che è ormai un veterano della difesa rossonera, avendo collezionato con la maglia dell’Acri oltre cento presenze.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *