Altri Sport

Al Pala Valentia arriva la corazzata Perugia

VIBO VALENTIA – Rinvigorita dal successo nel turno infrasettimanale contro la Revivre Milano, la Tonno Callipo è pronta ad affrontare un avversario fortissimo come la Sir Safety Perugia. Per cercare di ben figurare contro la corazzata di Kovac, Coscione e compagni dovranno giocare al massimo delle proprie potenzialità. La prima vittoria nel Campionato di SuperLega ha aumentato l’autostima del gruppo e la compagine di coach Kantor è pronta a vendere cara la pelle domani pomeriggio al Pala Valentia, in un palazzetto che si preannuncia essere una bolgia. Così Ugo Buzzelli, il secondo palleggiatore giallorosso, alla vigilia del match: «Con Perugia mi aspetto una partita molto impegnativa, dove ogni particolare può fare la differenza. Dobbiamo trovare costanza nel nostro cambio palla perché, con i battitori che hanno, l’obiettivo sarà di non farli entrare in serie. In più dovremo cercare di spingere anche noi dai nove metri per spostare il più possibile De Cecco ed essere ordinati nella ricostruzione. Contro Milano abbiamo guadagnato fiducia, abbiamo visto che siamo capaci di giocare bene e vincere. Dovremo giocare ogni palla come se fosse un match-ball, sarà difficile, ma dovranno guadagnarsi ogni punto».

Coach Kantor deve valutare le condizioni di Filip Rejlek: l’opposto ceco non è al meglio, non dovesse farcela è pronto Peter Michalovic. Il tecnico argentino potrebbe puntare su Coscione al palleggio, Rejlek o Michalovic opposto, Barone e Diamantini al centro, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero. Il tecnico ospite Kovac deve valutare la possibilità di poter far rifiatare qualche “titolarissimo”. Se dovesse confermare la formazione vista contro Ravenna, ecco in campo De Cecco in regia, Zaytsev opposto, Birarelli e Podrascanin al centro, Berger e Russell di banda, liberi Bari (in ricezione) e Tosi (in difesa)

GLI ARBITRI Coppia di fischietti trevigiana per il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia. Ad arbitrare il match saranno il primo arbitro Massimo Florian (in Serie A dal 2007) e Dominga Lot (in Serie A dal 2010).

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top