Al Sicilia nuoto il “Meeting Città di Cosenza”. Silvia Tommasi vince la gara australiana

COSENZA – Si è chiuso a Cosenza dopo tre giorni intensi di gare, la quattordicesima edizione del “Meeting di Nuoto Città di Cosenza”, organizzato dall’ASD Cosenza Nuoto in collaborazione col Comitato Regionale Calabro della FIN. La manifestazione è stata vinta dalla Sicilia Nuoto con 421 punti che ha preceduto sul podio la Polisportiva Nadir Palermo(388) e il CUS Salerno(370). Quarto posto per la Polisportiva Mimmo Ferrito(306), quinto per l’ASD Cosenza Nuoto(246.50) e sesto posto per il G.S. Fiamme Oro Napoli(206). Migliori prestazioni tecniche quelle di Matteo Cinquino della Calabria Swim Race e Teresa Persiano del CUS Salerno. La spettacolare gara dell’Australiana è stata vinta dalla cosentina Silvia Tommasi dell’ASD Cosenza Nuoto e da Enzo Nardozza della Nazionale Giovanile Italiana.

Numeri di grande rilievo quelli che hanno caratterizzato l’evento sportivo, seguito da migliaia di spettatori ogni giorno. La soddisfazione del presidente onorario della società organizzatrice. «Siamo orgogliosi della presenza numerosa di società, atleti e pubblico – ha sottolineato Giancarlo Manna – e dell’alto livello tecnico raggiunto dalla manifestazione. Risultati importanti quelli ottenuti che hanno premiato lo sforzo e l’impegno di tutta l’intera organizzazione».

L’ASD Cosenza Nuoto ha chiuso, dunque, al quinto posto in classifica, qualificando ben tre nuotatori ai campionati italiani giovanili di Roma nel mese di Agosto. Si tratta di Mattia Cannizzaro, Luca Nuzzolo, Francesco Pio Pellegrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *