Alessandro Dascoli

Alessandro Dascoli è il primo rinforzo del San Luca

SAN LUCA (RC) – L’A.S.D. San Luca ha raggiunto l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del difensore Alessandro Dascoli. Il calciatore classe ’90, originario di Barletta, ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30/06/2020. Primo rinforzo per il tecnico Antonio Figliomeni messo a segno dal DS giallorosso Leo Criaco.

Dalla Puglia alla Calabria, passando per Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Abruzzo

Con i suoi 188 cm per 80kg Alessandro è un difensore centrale che abbina alle doti tecniche una grande potenza fisica, il che unito a uno spiccato senso della posizione. Nella sua vincente carriera ha collezionato, in giro per l’Italia, 86 presenze in Lega Pro 2 e oltre 50 in Serie D. Ha alzato al cielo ben 7 trofei (1 titolo di Lega Pro II^, 3 titoli di Eccellenza, 1 Coppa Italia Dilettanti, 2 Supercoppa d’Eccellenza). 

La scorsa stagione con la maglia della Reggiomediterranea ha chiuso alla seconda posizione in classifica nel campionato di Eccellenza, collezionando 22 presenze e 4 reti, disputando, inoltre, i playoff nazionali per la Serie D.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *