All’Olympic il derby di Rossano, al Corigliano il big-match con il Sambiase. La Bagnarese raggiunge in vetta il Gioiosa, accorciano Bocale e Africo

GIRONE A

L’Olympic Rossanese non si ferma più. Neanche il derby contro la temibile Rossanese riesce a contrastare la corsa degli uomini di Pacino che infliggono agli avversari “casalinghi” una sonora sconfitta per 3 a 0: in gol Salandria, Granata e Petrone. Risponde alla capolista il Corigliano che, grazie alla vittoria sul difficile campo del Sambiase, riesce a mantenere le cinque lunghezze di distanza. Partita al cardiopalma: passano gli ospiti con Piemontese, sul finire del primo tempo pareggia il Sambiase con Umbaca. Ad inizio ripresa il Corigliano ritrova il nuovo vantaggio con Accardo, ma pareggiano ancora i locali con Gatto. Sul finire del match gli jonici, con Foderaro e Tricarico, chiudono definitivamente la contesa. Tre punti preziosi guadagnati dalla Juvenilia Roseto che, nonostante gli addii di La Banca e Naglieri (annunciato il ritorno di Introcaso a fine partita), rifila un poker al Belvedere in trasferta: in gol vanno Russo con una doppietta, Galati e il capitano Golia. Il Roggiano viene stoppato in casa del Cassano che ritorna a fare punti dopo qualche settimana. Gli ospiti passano in vantaggio con Velardi, pareggia su rigore il neo arrivato, in casa cassanese, Pascuzzo, Caruso porta i locali in vantaggio ma sul finire della partita l’intramontabile Sarli rimette le cose in parità. Promosport e Silana si “accontentano” di un pari: 1 a 1 il finale, che in realtà non accontenta nessuno dei ventidue in campo. Bella vittoria dell’Aprigliano che batte il San Fili e si allontana dalla zona calda della classifica. Impatta per 1 a 1 il Brutium Cosenza in casa contro il Comprensorio San Lucido Fiumefreddo. La Garibaldina prova a risollevarsi rifilando un netto 3 a 0 al fanalino di coda Fronti per opera della doppietta di Toscano e della rete di Pascuzzi. (ph: pagina ufficiale Asd Sambiase)

14^ TURNO

Olympic Rossanese – Rossanese 3-0 (giocata ieri)

Aprigliano – San Fili 2-1

Belvedere – Juvenilia 0-4

Brutium Cosenza – San Lucido Fiumefreddo 1-1

Cassano – Roggiano 2-2

Garibaldina – Fronti 3-0

Promosport – Silana 1-1

Sambiase – Corigliano 2-4

CLASSIFICA: Olympic Rossanese 40, Corigliano 35, Rossanese 30, Sambiase* 29, Roggiano* 26, Juvenilia Roseto 25, Silana 22, Aprigliano 18, Brutium e Promosport 17, Garibaldina 13, Cassano 12, San Lucido Fiumefreddo 9, San Fili 8, Belvedere 6, Fronti 5.

*una partita in meno

GIRONE B

Il Gioiosa viene fermato in casa della Rombiolese, venendo così raggiunto in testa alla classifica dalla Bagnarese. Ma andiamo con ordine, dicevamo del Gioiosa che passato in vantaggio con Albanese viene poi raggiunto dalla Rombiolese. Ne approfitta la Bagnarese che rifila un poker alla Villese e raggiunge proprio il Gioiosa in vetta. I gol, tutti nella ripresa, portano la firma di De Marco, doppietta, Cimarosa e Artuso. Non perdono l’occasione neppure il Bocale e l’Africo che, grazie alle vittorie ottenute, si portano ad un solo punto dal duo in testa. Il Bocale vince in uno degli anticipi del sabato contro la Stilese: al vantaggio ospite di Martinez hanno risposto Secondi, Postorino e Barbuio. All’Africo è bastata una rete soltanto per portarsi i tre punti a casa nella difficile trasferta contro la Bovalinese. Brancaleone e San Gregorio impattano per 1 a 1 nella sfida odierna, perdendo preziosi punti nella corsa ai playoff. La Gioiese inguaia il Real andando a vincere in trasferta per 2 a 0 con le reti di Lascala e Domenichini. Il San Luca rifila un sonoro 7 a 0 al Maida: a segno Giampaolo, doppiette di Lesci e Achaval, Flores e Pelle. Tre punti d’oro guadagnati dal Filogaso a discapito del Botricello che permettono al fanalino di coda di ridurre il gap dalle dirette avversarie alla salvezza.

14^ TURNO

Brancaleone – San Gregorio 1-1 (giocata ieri)

Bocale – Stilese 3-1 (giocata ieri)

Bagnarese – Villese 4-0

Bovalinese – Africo 0-1

Filogaso – Botricello 2-0

Real – Gioiese 0-2

Rombiolese – Gioiosa 1-1

San Luca – Maida 7-0

CLASSIFICA: Bagnarese e Gioiosa 28, Bocale e Africo 27, Rombiolese 24, Stilese e Brancaleone 23, Bovalinese 20, Gioiese 18, San Gregorio 16, San Luca 15, Villese e Botricello 13, Real* e Maida 12, Filogaso* 10.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *