Alluvione Jonio: il calcio scende in campo per la solidarietà

COSENZA – Domenica 23 agosto, Cosenza Calcio, S.S. Rende e U.S. Paolana scenderanno in campo per la solidarietà. “Dal tirreno un assist per lo Jonio” è il titolo della manifestazione programmata per le ore 16.30 presso lo Stadio “Tarsitano” di Paola. Sarà un triangolare di calcio, durante il quale si raccoglieranno dei fondi da destinare, attraverso le Associazioni di Volontariato e le Istituzioni, alle popolazioni dei Comuni di Rossano e Corigliano colpite dall’alluvione il 12 agosto scorso. COSENZA CALCIO LOGO NUOVO

Gli eccezionali eventi atmosferici – come afferma la nota del Cosenza Calcio – verificatisi nell’Alto Jonio Cosentino hanno causato enormi danni sul territorio, coinvolgendo strutture ed infrastrutture pubbliche, sportive, le abitazioni e i beni dei cittadini e delle famiglie. L’ingresso allo stadio sarà libero ed al suo interno saranno attivati dei punti di raccolta di contributi in denaro. Le tre Società – conclude – chiedono ai propri tifosi e agli sportivi un piccolo gesto di solidarietà ed una grande dimostrazione di affetto nei confronti dei propri conterranei in difficoltà.

Oggi 18 agosto alle ore 17, presso il campo “San Francesco” di Luzzi, si terrà un allenamento congiunto con la formazione locale guidata da Giovanni Paschetta che milita nel campionato di promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *