Camucia Cortona, vittoria per il castrovillarese Rosario Iaquinta

LAMEZIA TERME (CZ) – Nell’ultimo test, prima dell’avvio del Campionato Italiano Velocità Montagna, Rosario Iaquinta, pilota castrovillarese, ha ottenuto un successo sulle quattro ruote. Difatti, in occasione della XXXI “Camucia Cortona”, ha preceduto al traguardo l’orvietano Fabrizio Fattorini. Un risultato di grande prestigio che va a suggerire quali saranno le aspettative per il campionato che sta per cominciare. È stata un’occasione importante per provare gli ultimi dettagli sulla vettura che, quest’anno, esibirà un colore bianco di base.

La vettura sarà arricchita da un motore Honda da 2000cc evoluto in numerosi particolari dalla LRM dei fratelli Petriglieri. A mantenerla ancorata sull’asfalto ci penseranno gli pneumatici slick da 13” forniti dalla Avon Tyre. Iaquinta, già campione italiano nel 1999 e nel 2007, affronterà dunque la più impegnativa delle categorie presenti nelle cronoscalate.

«Il test della Camucia Cortona è stato fondamentale per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’inizio di stagione vero e proprio – ha dichiarato Iaquinta – sono convinto che potremo dire la nostra nel corso del campionato. Siamo pronti e decisi a dare il meglio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *