Coppa Italia di Kick Boxing a Vibo Valentia

VIBO VALENTIA – 840 atleti in rappresentanza di ottanta società sportiva di tutta Italia, si ritroveranno a Vibo Valentia nel prossimo week end per la Coppa Italia di Kick Boxing.

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa al Comune di Vibo Valentia dal vicepresidente nazionale FIKBMS, Giorgio Lico, e dall’assessore allo sport Pasquale La Gamba.

La Coppa Italia costituisce con il Campionato Italiano, che si svolgerà a Jesolo, e con la Coppa del Presidente in programma a Roma, il trittico di manifestazioni nazionali organizzate dalla FIKBMS e dalle quali scaturirà la rappresentativa italiana che parteciperà agli Europei in Polonia e alla Coppa del Mondo ad Ankara in Turchia.

Come al solito sarà folta la rappresentanza calabrese, con buone chances di successo, soprattutto da parte degli atleti e delle atlete allenate dal maestro Giorgio Lico. Dalla sua scuola in questi anni sono venuti fuori una decina di campioni Mondiali ed Europei e tantissimi campioni italiani. Tra i tanti basta ricordare Luisa Lico, pluricampionessa iridata, imbattuta per oltre dieci anni, Samantha Aquilano, Cavallaro, Gagliardi e tanti altri giovani della Thunder Pizzo che hanno dato lustro al Vibonese e alla Calabria.

Il programma della Coppa Italia si articola in due giornate che si svolgeranno all’interno del PalaValentia, struttura abitualmente utilizzata dalla Tonno Callipo Vibo per il campionato di volley, alla quale pure è andato il ringraziamento per la disponibilità e la disponibilità dimostrata. Apertura e cerimonia inaugurale sabato 23 alle ore 13 con le eliminatorie. Semifinali e Finali invece sono in programma per domenica 24 a partire dalle ore 10. Per Vibo Valentia si tratta del secondo appuntamento con questa manifestazione che già aveva ospitato nel 2009.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *