Altri Sport

Cus Cosenza Rugby buona la prima, vittoria contro Salento XV Trepuzzi

RENDE (CS) – Inizio migliore non si poteva prospettare per i ragazzi di Mister Foco, che continuano lungo la scia formidabile dello scorso anno. A farne le spese la squadra ospite che a fine partita chiude il tabellino a 13 punti contro i 16 realizzati dai cosentini.

Un primo tempo agguerrito da entrambe le parti con la possibilità per i nostri di segnare ma purtroppo prevale la poca riflessione. Si chiude la prima parte della gara con un risultato di 0-6.
Nel secondo tempo finalmente i ragazzi sembrano aver trovato il giusto ritmo che li porta a raggiungere il risultato finale di 16-13.

I padroni di casa scendono in campo con: S.Ardito, Barile G., Bianco, Bernanrdo, Converso V., Cozza C., Cozza F., D`Ambrosio E., De Tommaso N., Di Donato G.,  Greco F., Macario E., Santelli L.,Veltri G.,  Zicchillo P.,

In panchina: Bruno, Ruffolo E.,  Sisca I.,  D`Ambrosio, Gencarelli.
Realizzazioni: Santelli Lorenzo meta 5 punti,  Cozza F. 11 punti (totale).
Il Coach Foco dichiara: «Sono soddisfatto della struttura di gioco  creata e , nonostante l’ultima meta subita, del risultato. Sto cercando di migliorare il collettivo ma penso che il nostro vero potenziale  si vedrà nelle prossime partite. Sono soddisfatto del lavoro di gruppo che ha fatto il capitano Giovanni Di Donato.Questa prima fase del girone ci regalerà tante emozioni, ne sono sicuro».
Gianpaolo Noto, team manager, afferma: «L`emozione di giocare in una categoria superiore e vedere a fine partita il risultato a nostro favore è un emozione non da poco. La squadra si è compattata attorno al nuovo coach e personalmente son soddisfatto dell`organico ,che ha dimostrato di meritarsi questa categoria. Ora abbiamo bisogno di lavorare e metabolizzare il nuovo piano di gioco, far gruppo con i nuovi arrivati e portare avanti le scelte fatte per quest’anno».
Prossima partita in trasferta sul campo del “R.U. Santeramo” giorno 21 Ottobre.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com