La Tonno Callipo chiude la regular season in casa di Sora

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si prepara ad affrontare l’ultima partita di regular season incasa della Biosì Indexa Sora ed i giallorossi arrivano all’appuntamento contro la compagine sorana sicuri di mantenere la dodicesima posizionein classifica (posizione utile per disputare in casa l’eventuale Gara 3 degli ottavi di finale Play Off Challenge UnipolSai). Anche perdendo datre punti, la squadra di coach Marcelo Fronckowiak manterrebbe sempre un miglior quoziente set rispetto sia a Sora (penultima) che a CastellanaGrotte (ultima). Coscione e compagni sono partiti questa mattina da ViboValentia in autobus alla volta della città volsca con l’obiettivo di disputare la miglior pallavolo possibile e preparare al meglio Gara 1 dei Play Off Challenge UnipolSai in programma domenica 11 marzo al PalaValentia (avversario ancora da definire).

Il pre-gara di coach Marcelo Fronckowiak:

«Conosciamo le qualità diSora, una squadra che esprime una buona pallavolo, ha un opposto molto forte ed in casa è una squadra ancora più temibile. Noi dobbiamosfruttare questa partita per prepararci al meglio alla serie degli Ottavi di Finale Play Off Challenge UnipolSai. I ragazzi vengono da una bella settimana di lavoro e in questo momento mi aspetto che la squadra possa mettere in pratica in partita le cose buone che produce in
allenamento».

Qui Sora

E’ una compagine molto giovane quella guidata dacoach Barberio. Un team che però in questa SuperLega ha spesso battagliato anche con avversari molto più blasonati. Sora ha una precisa identità di gioco e nel finale di stagione, grazie allo scontro diretto casalingo contro Castellana Grotte, è riuscita ad abbandonare l’ultimo posto in classifica. La compagine del patron Giannetti può contare sulla forza di Dusan Petkovic, opposto serbo che è il miglior realizzatore del Campionato. Una Sora che certamente vorrà chiudere al meglio la fase regolare della stagione davanti al proprio pubblico.

 PROBABILI “STARTING-SEVEN TONNO CALLIPO

Il tecnico giallorosso Fronckowiak nell’ultimo turno contro Verona ha schierato Izzo al palleggio, Domagala opposto, Presta e Costa al centro, Felix e Massari in posto 4, Marra libero.

ARBITRI

A dirigere la sfida ecco la coppia arbitrale composta da Ubaldo Luciani e Dominga Lot. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *