Pierotti

Lo schiacciatore Pierotti alla Tonno Callipo

VIBO VALENTIA – Prosegue senza interruzioni la campagna acquisti giallorossa. Questa volta la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia mette in cassaforte, per la stagione 2019-2020, lo schiacciatore Marco.

La carriera in pillole

Ventitré anni compiuti da pochi giorni e con un’unica esperienza in serie A1 – quella con la maglia di Modena Volley, suo club di provenienza – l’atleta ha siglato un contratto annuale con la società calabrese.

Nato a Fano, alto 193 cm, Pierotti aveva già dimostrato le sue buone capacità durante le due stagioni (2016-2018) a Bergamo in A2 imponendosi come uno dei migliori schiacciatori della categoria. Ai Giochi del Mediterraneo del 2018 ha conquistato la medaglia d’oro a fianco del gialloblù Giulio Pinali.

Il sodalizio del presidente Pippo Callipo con l’ingresso di Pierotti si appresta a definire quasi completamente il roster che mister Juan Manuel Cichello avrà a disposizione per disputare la nuova annata in Superlega potendo contare in particolar modo di elementi professionalmente più maturi e altri che, pur essendo definiti giovani per la loro età anagrafica, possono già esibire un biglietto da visita ricco di esperienze e riconoscimenti importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *