Altri Sport

Pallamano Crotone, cala il sipario, l’ultima fatica contro Amatori Terranova

CROTONE – Un’ultima fatica, un’ultima partita da vincere prima della meritate vacanze. Impegno conclusivo per la Pallamano Crotone che sabato con fischio d’inizio alle ore 19 ospiterà l’Amatori Terranova. Una partita da vincere per la classifica e per sancire la supremazia regionale. Come ogni gara giocata contro i cugini del Terranova sarà tirata e ricca di emozioni perché queste due squadre danno sempre l’anima.

Arriva al capolinea un campionato bellissimo, entusiasmante che ha ridato dignità alla pallamano. Un torneo ad undici squadre, alcune di categoria superiore, altre che hanno deluso le aspettative, ma il livello medio del campionato è stato decisamente alto. Le formazioni calabresi, campane e pugliesi che hanno preso parte hanno dato il meglio ed onorato la pallamano. La formazione crotonese non è stata certamente un esempio di costanza perché si è saputa esaltare in alcune occasioni ed ha steccato in altre. Sabato però c’è da chiudere in bellezza questa stagione, il tempo dei bilanci definitivi però non è questo ma saranno fatti nella prossima settimana.

Adesso c’è da pensare solo a chiudere nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico regalando la vittoria e l’ennesima soddisfazione. Non sarà semplice però perché anche il Terranova vuole vincere per migliorare la propria classifica e poi si sa un derby è sempre una gara particolare nella quale inconsciamente tutti danno di più. Come sempre il tecnico Antonio Cusato dovrà fare la conta viste le tantissime assenze, ma si affida alla voglia di vincere di chi scenderà in campo. Sarà l’occasione per gustare l’ennesimo derby di Calabria fra le due formazioni storiche che negli anni hanno tenuto alto il nome della Pallamano regionale. Una cosa è certa, sarà la solita partita combattutissima, giocata con grinta fino alla fine fra due squadre che non si tirano mai indietro e che in quanto ad agonismo non sono seconde a nessun’altra.

Cala il sipario su una stagione intensa, prima però c’è un ultimo spettacolo da gustare, Crotone e Terranova sono pronte ad andare in scena.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com