Altri Sport

Scherma master, ottimo risultato per la Calabria al Trofeo delle Regioni

CASERTA – Sabato 17 novembre, parallelamente alla 2ª Prova del Campionato Nazionale Master, si è svolto il Trofeo delle Regioni 2018-19 di spada, gara a squadre dedicata agli atleti delle categorie Master.

La competizione si svolge seguendo le classiche regole delle gare a squadre, ma possono partecipare squadre composte da atleti delle categorie Senior e Master provenienti da tutti i club della regione con l’unica limitazione di poter convocare in squadra un solo atleta Senior (Over-23), mentre tutti gli altri devono essere Master (Over-40).


La Calabria è salita in pedana rappresentata dagli atleti del Club Scherma Cosenza: Mauro Monteforte, Francesco La Regina e Mattia Angotti, accompagnati da Marco Perri nel doppio ruolo di tecnico e riserva.

Sorteggiati nel primo girone, gli atleti calabresi si sono confrontati con le squadre di Campania 1 e Sicilia.
Il primo turno di assalti ha visto Calabria imporsi su Sicilia con il punteggio di 45-38 per poi subire un netto 45-26 da parte di Campania 1, squadra che alla fine vincerà il torneo.
Concluso così il girone all’ottavo posto della classifica provvisoria, la squadra calabrese affronta Abruzzo in un combattuto ottavo di finale che verrà risolto solo nell’ultimo assalto con il punteggio di 45-41.
Calabria è così confermata fra le prime otto squadre del torneo. Un solo ostacolo separa gli spadisti del Club Scherma Cosenza dal podio: il quarto di finale contro Puglia, squadra prima classificata alla fine dei gironi. Il confronto è impari, la squadra pugliese può vantare un livello tecnico di prim’ordine e la gara dei calabresi termina lì, con un netto 45-25 per la Puglia.

La squadra master Calabria conquista così un ottimo 7° posto nella classifica definitiva, migliorando di ben quattro posizioni il risultato ottenuto nell’edizione precedente.

Anche nella prova individuale risultato positivo per il Club Scherma Cosenza con lo splendido 13° posto di Mauro Monteforte nella categor
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com