Meeting di Nuoto

Meeting di nuoto Città di Cosenza. Si annuncia un’edizione da record

COSENZA – A meno di dieci giorni dall’evento, a Cosenza cresce l’entusiasmo in vista del Meeting Città di Cosenza, la manifestazione di nuoto che ormai da sedici anni è un punto di riferimento per tutti i nuotatori del Sud e non solo.

Il “Meeting Città di Cosenza” anche quest’anno è pronto a riempire di atleti, entusiasmo e colore la piscina comunale di Cosenza

La manifestazione anche in questa edizione ha raggiunto numeri da record. Per la prima volta gli organizzatori hanno voluto infrangere quota mille atleti, e si preparano ad accogliere più di 40 società in arrivo da tutta Italia. La Cosenza Nuoto e la Fin Calabria hanno messo in moto una macchina organizzativa che, nei giorni 1-2-3 giugno, allestirà nell’impianto diversi punti di accoglienza. Dalle zone ristoro agli stand del materiale tecnico, passando per il consueto concorso “Dolce Mamma”, il point per riparare i costumi e il box per gli scatti più curiosi da conservare come ricordo. Accanto allo staff non mancherà il supporto dell’amministrazione comunale, sempre in primo piano con il progetto “Scopri Cosenza” che grazie al pullman scoperto consentirà agli appassionati di viaggiare tra le bellezze della Città dei Bruzi.

A Cosenza in arrivo nazionali italiani

Per l’edizione alle porte saranno dodici le regioni rappresentate da nuotatori che hanno già formalizzato le iscrizioni. Le numerose gare in programma si protrarranno quindi nell’arco dei tre giorni, fino alla spettacolare ed emozionante australiana. Le sorprese non mancheranno, così come i nomi importanti in arrivo dalla nazionale giovanile italiana. A Cosenza infatti gareggeranno Di Tora, Terrin, Polieri, Bianchi e Ferraioli. L’obiettivo è quello di rendere la kermesse spettacolare e completa, dando spazio al nuoto paralimpico, novità assoluta che vuole promuovere un movimento in grande crescita di numeri e risultati.

Evento mediatico

Non mancheranno altre novità: le gare più importanti saranno infatti registrate dalle telecamere e mandate in onda sul canale youtube della società, grazie anche alla collaborazione con la+ Pubbliemarketing communication che supporta con le sue idee le richieste della società.

L’evento sarà presentato alla stampa giovedì 31 maggio alle ore 12 nei locali della piscina comunale.

Le parole di Porcaro e Manna

Il presidente della Fin Calabria Alfredo Porcaro ha pochi dubbi sulla riuscita della kermesse. «Il Meeting è ormai da anni un punto fermo nel panorama calabrese e di tutto il mezzogiorno – ha affermato – e questo accade puntualmente grazie a una organizzazione capillare e minuziosa. L’impianto inoltre si presta alla accoglienza di un gran numero di atleti che trovano a Cosenza le condizioni ideali per gareggiare, ottenere tempi importanti e conoscere gli avversari». Il presidente Francesco Manna concorda. «Alberghi pieni, inclusione, sport, turismo. Cosenza con questo meeting si propone come esempio di sport e vita. Per la nostra società abbracciare tutti le sensazioni positive che il nuoto regala è una grande soddisfazione e ci impegneremo sempre maggiormente per la buona riuscita della manifestazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *