Il Rende manda il Crotone k.o.

Crotone – Rende 1-2

CROTONE (3-5-2): Cordaz (1’ st Festa); Curado (18’ st Cuomo) Golemic (1’ st Marchizza) Sampirisi; Faraoni (1’ st Firenze) Molina (18’ st Valietti) Benali (26’ st Solijc) Stoian (1’ st Rohden) Martella (30’ st Crociata); Nalini (40’ st Nanni)  Simy (1’ st Spinelli). In panchina Figliuzzi, Zanellato. All: Stroppa

RENDE (3-4-3): Savelloni (31’ st Borsellini); Germinio Minelli Sabato (45’ st Sanzone); Viteritti (1’ st Godano) Awua (32’ st Di Giorno) Franco Blaze; Rossini Actis Goretta (18’ st Laaribi) Gigliotti. In panchina Palermo, Coppola, Carbone, Boscaglia, Ferreira. All: Modesto

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro

MARCATORI: 5’ pt Actis Goretta (R), 25’ st Laaribi (R), 29’ st Rohden (C, rig)

NOTE – Spettatori circa 2000. Angoli 11-3 in favore del Crotone. Recuperi 0’ pt e 3’ st. Prima dell’inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia di Genova.

CROTONE – Prova di spessore e tanta personalità per il Rende di mister Francesco Modesto che si aggiudica l’amichevole di lusso con il Crotone allo “Scida”. Actis Goretta e compagni hanno mostrato di essere oramai entrato in sintonia con il 3-4-3: intensità di gioco e manovra fluida hanno portato i biancorossi diverse volte a concludere l’azione in maniera pericolosa. Prova non brillante invece per il Crotone che, a una settimana dall’inizio del campionato, è apparso poco lucido e forse appesantito dai carichi di lavoro pre-campionato. 

Già il primo tempo ha visto la formazione di Modesto attore protagonista.

Dopo 5 giri di lancette il Rende passa in vantaggio con Actis Goretta che con un diagonale chirurgico mette il pallone alle spalle di Cordaz. Arriva poi il palo di Rossini su un capovolgimento di fronte che coglie scoperta la retroguardia del Crotone. La formazione di Stroppa si accende a fiammate ma le conclusioni di Nalini e Simy non inquadrano lo specchio della porta.

Raddoppio di Laaribi, Cordaz accorcia

Nella ripresa il copione non cambia con il Rende che sfrutta nel migliore dei modi una combinazione in velocità Godano-Laaribi, diagonale di destro che fulmina Cordaz. Il Crotone non ci sta e alla mezz’ora si procura un rigore per fallo di Blaze su Firenze. Dal dischetto Rohden batte Savelloni che aveva intuito la traiettoria. Sullo scadere grande giocata di Crociata a lanciare Firenze che non centra la porta. E allo Scida finisce 1-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *