Altri Sport

Corsa, aperte le iscrizioni alla Marathon degli Aragonesi

CASTROVILLARI (CS) – La sfida di gambe e sudore, sulle ripide pendenze dell’Imperticata, ci sarà sempre. Ma la Marathon degli Aragonesi, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari, porta con se tante novità nell’edizione 2018 prevista per il 3 giugno. Innanzitutto la nuova location della cittadella di arrivo e partenza. I tantissimi atleti che saranno protagonisti della nuova edizione della gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino si ritroveranno nello spazio messo a disposizione dal Comune di Frascineto. Una novità che si muove nella direttiva di voler promuovere, con la gara che attrae centinaia di atleti da tutta Italia, i centri e le bellezze culturali e naturalistiche dei comuni toccati dalla gara valevole per il Trofeo dei Parchi Naturali

La nuova presidenza del sodalizio, guidata da quest’anno da Nardo Leogrande ha accolto l’invito dell’amministrazione comunale arbereshe, già protagonista del percorso proprio per l’Imperticata, che da quest’anno si intesta anche la partenza e l’arrivo della gara che ha un fascino tutto particolare. Questo cambio di partenza ha permesso agli organizzatori di ridisegnare il percorso di gara che nei primi 25km sarà completamente diverso rispetto al passato, portando gli atleti ad immergersi in un nuovo contesto dell’area protetta, caratterizzando la gara con nuovi scenari naturali che sono il vero biglietto da visita di questa competizione.

Si parte di Frascineto con 25km di nuovo tracciato

Nel nuovo tracciato sarà inserito un single track inedito denominato “Il giardino delle rocce” con il quale gli atleti si dovranno cimentare sfruttando al meglio le capacità tecniche del percorso per provare a tagliare per primi il traguardo.

Dal 15 marzo partono le iscrizioni ufficiali alla corsa del 3 giugno 2018. Anche quest’anno ci si attende il pienone di appassionati. La Marathon degli Aragonesi è già pronta per regalare emozioni, raccontando, su due ruote, un territorio unico.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top