Altri Sport

Area Brutia, già iniziata la programmazione della prossima stagione

COSENZA – Archiviato non senza patemi il Campionato di Serie B 2016/2017,  l’Area Brutia Volley Team  è già al lavoro per pianificare la prossima Stagione sportiva, che da queste parti ci si augura possa essere meno tribolata delle ultime due.

La salvezza acquisita solo all’ultima giornata grazie alla classifica avulsa, mette infatti la dirigenza nella necessità di operare un pronto cambio di passo rispetto ai ritardi lamentati nella programmazione della stagione appena conclusa. Ritardi che portarono a scelte tecniche e di organico deficitarie in alcune soluzioni, perché attuate  quando il mercato aveva ormai ben poco da offrire. Stavolta invece gli abboccamenti e i contatti sono iniziati già dallo scorso lunedì 8 maggio, con la consapevolezza che siano reperibili le risorse economiche per approntare un organico capace di approdare ad una tranquilla salvezza, e poi chissà…

Nuovi dirigenti

Si parte innanzitutto dai nuovi assetti dirigenziali. Dispiace anzitutto registrare che Peppino Serra e Giuseppe Mazzuca – con motivazioni diverse ma seriamente giustificabili –  non faranno parte della compagine societaria. «Coltiviamo la certezza – si legge nella nota della società – che continueranno a seguire e a sostenere dalla tribuna, quando possibile, le gesta della Squadra. Certamente Peppino e Peppuccio meritano il nostro Grazie!».

Partenze sì, ma anche arrivi a cominciare da Attilio Gagliardi, che già nella scorsa Stagione ha impostato un progetto sinergico tra le Società Pallavolo Milani ed Area Brutia, che ora entra a pieno titolo nella compagine societaria di Area Brutia per coordinare la continuazione del progetto, assumendo di conseguenza la funzione di responsabile delle attività giovanili comuni di Milani ed Area Brutia. «Per la grande esperienza maturata – si legge ancora -, siamo certi darà una grande mano anche alle prime squadre delle suddette Società».

Da registrare poi il gradito ritorno di Sergio de Stefano che dovrebbe ricoprire il ruolo di Team Manager, oltre che occuparsi degli impianti sportivi da destinare alle attività giovanili. Ernesto Giuffrida, ex giocatore della Cosenza Pallavolo, fornirà invece la propria preziosa collaborazione nel reperimento di risorse economiche e ha garantito presenza e partecipazione attiva agli allenamenti ed alle gare. Ottavio Naccarato si occuperà di logistica.

Ma la lista dei nuovi non si ferma qui. «Infatti – fa sapere la squadra rossoblù – sono avviati contatti con nuovi probabili soci, così come altre persone hanno già garantito collaborazione esterna. Insomma, i vari Persico, Amato, Aulicino, Perri e Piluso  potranno veramente contare su un gruppo di persone fidate e ben disponibili a dare una mano».

Capitolo allenatore

È in dirittura d’arrivo l’assunzione di un allenatore già conosciuto dalla Piazza, di grande esperienza, sia nella conduzione di squadre senior che di gruppi giovanili. A giorni si potrebbe avere notizia della firma. Scontata la conferma di Ciccio Perri quale vice allenatore.

Palazzetto dello sport

Nei prossimi giorni infine sapremo quale sarà il teatro delle gesta casalinghe nel prossimo Campionato di Serie B dell’Area Brutia, attualmente sponsorizzata Etè Supermercati.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com