Piero Braglia dopo Ascoli - Cosenza

Ascoli-Cosenza, Braglia: «Siamo stati troppo ingenui»

ASCOLI – Piero Braglia ha analizzato la gara tra Ascoli e Cosenza condita da una prestazione insufficiente da parte della propria squadra. Nel secondo tempo, infatti, i rossoblù si sono abbassati non riuscendo a dare vita a quelle sortite offensive che nei 45 minuti iniziali avevano permesso di portarsi sul doppio vantaggio. La prossima gara si terrà con lo Spezia venerdì 29 novembre alle ore 21 al “San Vito – Gigi Marulla” (foto repertorio sito ufficiale). 

Braglia nel dopo Ascoli-Cosenza

Braglia ha parlato nel dopo partita in terra marchigiana. Nonostante il primo tempo ben giocato alla fine si rientra in Calabria con una sconfitta che dovrà far riflettere. «Abbiamo giocato bene fino a quando non si è subito il primo gol. Dal quel momento in poi – dichiara Braglia – la squadra non si è ripresa. Ho cercato di cambiare modulo per contenerli. L’Ascoli ha iniziato ad avanzare ma devo dire che siamo stati molto ingenui nel subire le atre due reti. Sono veramente dispiaciuto perché giocare bene, almeno inizialmente, e tornare con una sconfitta fa veramente rabbia». 

Gli errori

I calciatori di casa hanno preso il possesso della sfera creando grossi problemi nella retroguardia dei rossoblù. I cambi del secondo tempo hanno abbassato il baricentro dei calabresi incentivando le folate dei bianconeri. Il centrocampo e la difesa del Cosenza non hanno offerto la giusta compattezza e nel secondo tempo i problemi sono emersi non riuscendo, di fatto, a controbattere agli avversari. «L’Ascoli mandava molti uomini in area e per noi diventava difficile contenerli. Potevamo alzarci un po’ di più invece di aspettarli, gli errori ci hanno condannato. Dovevamo interpretarla meglio – conclude Braglia – le ingenuità commesse oggi ci sono costate care».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *